Coppa di Germania: il Bayern Monaco raggiunge in finale il Dortmund

-

Bayern Monaco e Borussia Dortmund sono le due squadre che si contenderanno la sessantanovesima edizione della DFB-Pokal, la Coppa di Germania, che si disputerà sabato 12 maggio all'”Olympiastadion” di Berlino. I bavaresi hanno sconfitto, questa sera, l’altro Borussia, quello di Monchengladbach, superato al “Borussia Park” solo dopo i calci di rigore, dato che i tempi regolamentari si erano chiusi sul risultato di 0-0.

Decisivi gli errori dal dischetto per i padroni di casa di Nordtveit e di Dante, mentre i biancorossi ospiti sono stati infallibili dagli undici metri. In finale, dunque, si riproporrà la sfida che sta animando anche la Bundesliga, dove il Borussia Dortmund di Jurgen Kloop guida la classifica, tallonato proprio dai bavaresi.

Michele Pannozzo
Michele Pannozzo
Nato a Fondi (LT) il 18 gennaio 1984, è laureato in Teoria della Comunicazione. Scozzese di adozione, vive a Edimburgo, dalla quale non smette di coltivare le sue sue maggiori passioni: il calcio e la scrittura.

MondoPallone Racconta… Storia della scarpa da calcio

  Chi ha assistito ieri all'amichevole tra Olanda e Italia, non ha potuto ignorare le innumerevoli cadute sul terreno di gioco, soprattutto da parte degli...
error: Content is protected !!