Muamba: decisive le prossime 24 ore

-

Per il centrocampista del Bolton Fabrice Muamba, crollato a terra a causa di un collasso cardiaco durante il match di FA Cup contro il Tottenham, saranno decisive le prossime 24 ore. Almeno secondo quanto affermato dai medici che lo hanno in cura.

“Durante il tragitto verso l’ospedale ha ricominciato a lavorare. – si legge sul comunicato diramato dall’ospedale – La sua situazione viene monitorata costantemente dai medici specialisti. Saranno decisive le prossime 24 ore”. Il giocatore resta ancora in terapia intensiva ed è ancora in pericolo di vita.

Una volta salvata la vita al giocatore bisognerà chiarire le cause dei quattro attacchi cardiaci che lo hanno colpito durante la partita e gli hanno fatto mancare l’ossigeno al cervello per qualche minuto. Le prime indiscrezione parlano di una malformazione non ravvisata durante i test medici o un’assunzione errata di farmaci.

Prima però Muamba dovrà vincere la partita più difficile della sua vita: quella con la vita.

Tommaso Maschio
Tommaso Maschio
Nato a La Spezia nel 1981, ha girovagato per l’Italia da sud a nord. Laureato in Scienze della Comunicazione a Bologna, è stato fra i primi collaboratori di MondoPallone.net. Attualmente vive a Padova, collaborando con diversi siti di informazione calcistica.

MondoPallone Racconta…Quando il tramonto è appena oltre confine

Gennaro Gattuso ha scelto di chiudere la parabola agonistica all'estero, ma senza percorrere tanti chilometri. Proprio laddove azzurri del passato lo hanno preceduto qualche...
error: Content is protected !!