Liga, 27/a giornata: Xavi-Messi, il Barça passa a Siviglia. Ok Getafe e Rayo, crollano Gijon e Betis

-

Nella 27/a giornata della Liga spagnola, il Barça prova a mettere pressione sul Real Madrid capolista vincendo in casa del Siviglia 2-0. Il successo dei blaugrana, al momento a -7 dalla vetta ma con una partita in più, è firmata Xavi Hernandez e Leo Messi (31°esima marcatura stagionale, la 150° nella Liga). Il tutto ovviamente in attesa della sfida degli uomini di Mourinho che domenica riceveranno in casa il Malaga dell’ex Pellegrini, sfida tutt’altro che semplice. Vittoria allo scadere molto preziosa per il Getafe che supera di misura 1-0 la Real Sociedad e successo altrettanto importante, per la zona salvezza, per il Granada che in casa batte 2-1 lo Sporting Gijon. Tre punti anche per il Rayo Vallecano che asfalta 3-0 il Betis Siviglia mentre termina 1-1 la gara tra Saragozza ed Osasuna.

LIGA – 27/a Giornata

Getafe-Real Sociedad 1-0 (82′ aut. Martinez)
Granada-Sporting Gijon 2-1 (3′ Martins, 24′ Siqueira, 91′ Colunga)
Saragozza-Osasuna 1-1 (86′ Postiga, 88′ Reversio)
Siviglia-Barcellona 0-2 (18′ Xavi, 25′ Messi)
Rayo Vallecano-Betis Siviglia 3-0 (51′ Armenteros, 78′ Costa, 90′ Tamudo)

Marco Iannotta
Marco Iannotta
Giornalista pubblicista nato a Moncalieri il 9/7/86, vive a Formia (LT). Vicedirettore di MondoPallone, telecronista, opinionista e co-conduttore del programma #FuoriGGioco. Adora il calcio estero e la NBA.

MondoPallone Racconta… Jupp Heynckes, re di coppe

Grazie al trionfo europeo alla guida del Bayern Monaco, Jupp Heynckes è entrato nella ristretta cerchia dei tecnici vincitori della Champions League con due...
error: Content is protected !!