Italia, dopo la sconfitta regna l’ottimismo

-

Nonostante la sconfitta contro gli Stati Uniti dell’amichevole di Genova il gruppo azzurro guidato da Prandelli si dichiara ottimista in vista degli Europei di giugno in Polonia e Ucraina. Cesare Prandelli, Gigi Buffon e Thiago Motta al termine della partita si dicono infatti pronti a disputare una grande competizione.

Il primo a parlare a caldo dopo la partita è il ct Prandelli che ammette solo qualche problema in attacco: “La squadra mi è piaciuta, ha dimostrato spirito e voglia di superare le difficoltà. Fino ad oggi abbiamo perso solo in amichevole e spero si possa continuare così. Non sono assolutamente preoccupato. – continua il ct – Vorrei solamente un po’ di tempo in più per lavorare e trovare le soluzioni che ci servono. Solo il reparto avanzato è da ricostruire, anche a causa dei tanti infortuni inattesi. Ma a maggio ci faremo trovare pronti anche in avanti”.
Sulla stessa linea d’onda anche il portiere e capitano azzurro Buffon che spiega: “Non ci fa piacere aver perso le ultime gare, ma non c’è da preoccuparsi. Oggi solo il punteggio è stato negativo, ma per come abbiamo giocato avremmo meritato almeno il pari”.
In chiusura parla anche Thiago Motta, vicino al gol dopo appena 8 minuti di gioco: “Ho fiducia nel gruppo e sono convinto che fare un grande Europeo. Possiamo migliorare e arrivare all’appuntamento in Polonia e Ucraina al 100% della condizione”.

Tommaso Maschio
Tommaso Maschio
Nato a La Spezia nel 1981, ha girovagato per l’Italia da sud a nord. Laureato in Scienze della Comunicazione a Bologna, è stato fra i primi collaboratori di MondoPallone.net. Attualmente vive a Padova, collaborando con diversi siti di informazione calcistica.

MondoPallone Racconta… Vardy e i bomber carneadi d’Inghilterra

Si è detto tutto e di più, in questa prima metà della stagione, sull'exploit straordinario del Leicester City guidato dall'italiano Claudio Ranieri. E sulle...
error: Content is protected !!