MLS, si parte il 10 marzo

La massima lega di calcio americana ha annunciato che il prossimo campionato di Major League Soccer partirà il 10 marzo prossimo e si concluderà l’11 dicembre. La grande novità sarà l’introduzione di una nuova squadra.La MLS passerà infatti dalle attuali 18 squadre a 19 con l’inserimento dei Montreal Impact, terza squadra canadese dopo Toronto e i Withecaps di Vancouver a partecipare al campionato statunitense. Ogni squadra giocherà 34 incontri nella stagione regolare prima dei play off che designeranno i campioni del 2012 e che partiranno a fine ottobre, per quella che sarà la più lunga stagione nella storia della MLS.

Favoriti d’obbligo i campioni in carica dei Los Angeles Galaxy che hanno trattenuto le due stelle Landon Donovan e David Beckham.

Condividi
Nato a La Spezia nel 1981, ha girovagato per l’Italia da sud a nord. Laureato in Scienze della Comunicazione a Bologna, è stato fra i primi collaboratori di MondoPallone.net. Attualmente vive a Padova, collaborando con diversi siti di informazione calcistica.