Fantacalcio Serie A 2019/20: i consigli su chi schierare nella 25/a giornata

-

Fra dubbi e certezze (o presunte tali), ogni fantallenatore è chiamato a fare delle scelte nel momento in cui schiera la propria formazione. Mettere tizio in campo e lasciare caio in panchina può rivelarsi la scelta azzeccata o una mossa da maledire a lungo. Ci sono, tra l’altro, tante varianti da tenere in considerazione: intanto, bisogna sapere chi salterà il turno di campionato (squalificati, infortunati e non convocati), poi occorre valutare come si sono allenati in settimana i propri giocatori e gli incroci che il calendario propone. Per il resto, è un mix di fantasia, intuito, coraggio e una gran bella dose di fondoschiena. Tuttavia, la fortuna va aiutata e per questo vi regaliamo qualche consiglio, consapevoli che, inevitabilmente, accadrà di essere smentiti dai fatti. Ma questo, d’altronde, è il bello del Fantacalcio!

La 25/a giornata di Serie A si apre con l’anticipo di stasera tra Brescia e Napoli. Tutte le altre gare, invece, sono spalmate nel weekend: sabato Bologna-Udinese alle 15, poi in serata SPAL-Juve (18) e Fiorentina-Milan (20:45). Domenica si comincia con Genoa-Lazio all’ora di pranzo, a seguire tre gare pomeridiane (Verona-Cagliari, Torino-Parma e Atalanta-Sassuolo), poi Roma-Lecce alle 18, infine Inter-Samp alle 20:45.
LA TOP 11 (3-4-3) – Silvestri (Hellas Verona); Di Lorenzo (Napoli), Acerbi (Lazio), Castagne (Atalanta); Candreva (Inter), Lor. Pellegrini (Roma), Pessina (Hellas Verona), Berenguer (Torino); Vlahović (Fiorentina), Lukaku (Inter), Barrow (Bologna).
LA CERTEZZA – A riposo in Europa League (anche se il suo ingresso nella ripresa è stato decisivo), dovrebbe essere caldo per il campionato. A San Siro arriva la Samp e i nerazzurri si aggrapperanno a Romelu Lukaku per scardinare la difesa blucerchiata e riprendere la corsa dopo lo stop contro la Lazio. Il belga poi sta attraversando un grande momento di forma e sembra sempre più a suo agio in Italia.
LA SORPRESA – La doppietta di domenica scorsa gli varrà probabilmente una maglia da titolare contro il Milan. Dušan Vlahović è il futuro della Fiorentina, e questo già si sapeva, ma potrebbe anche rappresentare una bella pagina del presente. Noi ci crediamo, chissà che non riesca a trovare un +3 prestigioso anche contro i rossoneri.

Francesco Cucinotta
Francesco Cucinotta
Sardo di origini sicule, ama il calcio dalle “notti magiche” di Italia ’90. Laureato in Comunicazione con una tesi sulla lingua del calcio e pubblicista dal 2010. Per anni inviato al seguito del Cagliari Calcio per Radio Sintony.

MondoPallone Racconta… Jupp Heynckes, re di coppe

Grazie al trionfo europeo alla guida del Bayern Monaco, Jupp Heynckes è entrato nella ristretta cerchia dei tecnici vincitori della Champions League con due...
error: Content is protected !!