Serie B Femminile 2019-2020, i risultati della quarta giornata

-

Nel fine settimana si sono giocate le partite della quarta giornata della Serie B Femminile 2019-2020: vediamo insieme risultati e classifica.

Nel campionato cadetto femminile comanda al momento un terzetto composto dal Permac Vittorio Veneto di Bortoluzzi che pareggia in extremis in casa con la Novese e si fa agganciare da Riozzese e Napoli in vetta. È infatti una rete in pieno recupero di Frizza a evitare il peggio per le venete, andate sotto graze alle reti di Marenco e Vitiello per la Novese e che devono ringraziare la sempreverde Caccamo per la marcatura del momentaneo pareggio.

Le lombarde di Salterio vincono una gara esaltante contro il Cesena: vanno prima sotto con Pastore, poi salgono in cattedra Codecà e Rognoni con la sua doppietta e rendono inutile la rete di Calli nel finale di gara. Le partenopee di Marino si impongono in casa del Lady Granata Cittadella grazie alla marcatura vincente della greca Chatzinicolau e cominciano a sognare.

Arrivano i primi tre punti per il San Marino Academy, che con Menin strappa la vittoria in casa del Ravenna Women, mentre centra il secondo successo la Lazio Women in trasferta a Perugia (a segno per le biancocelesti Coletta in avvio di ripresa e Pezzotti nel secondo tempo dal dischetto). Pareggio infine a reti inviolate tra Roma CF e Chievo Fortitudo Mozzecane.

Lady Granata Cittadella–Napoli Femminile 0-1 42’ Chatzinicolau
Permac Vittorio Veneto–Novese 2-2 10′ Marenco (N), 39′ Caccamo (VV), 83′ Vitiello (N), 94′ Frizza (VV)
Perugia–Lazio Women 0-2 51’ Coletta, 70’ rig. Pezzotti
Ravenna Women-San Marino Academy 0-1 56′ Menin
Riozzese–Cesena 3-2 3’ Pastore (C), 60’ Rognoni (R), 66’ Codecà (R), 71’ Rognoni (R), 82’ Calli (C)
Roma CF–Chievo Fortitudo Mozzecane 0-0

CLASSIFICA: Vittorio Veneto, Riozzese e Napoli 10, Lazio e Novese 7, Lady Granata Cittadella 6, San Marino Academy 5, Fortitudo Mozzecane 4, Cesena e Roma CF 2, Ravenna e Perugia 1.

Stefano Pellone
Stefano Pellone
Parte-nopeo e parte bolognese, ha collaborato a vari progetti editoriali e sul web (Elisir, Intellego, Melodicamente). Ha riscoperto il piacere del calcio guardando quello femminile.

MondoPallone Racconta…Quando il tramonto è appena oltre confine

Gennaro Gattuso ha scelto di chiudere la parabola agonistica all'estero, ma senza percorrere tanti chilometri. Proprio laddove azzurri del passato lo hanno preceduto qualche...
error: Content is protected !!