Incontro tra la FIGC e i dirigenti delle società di Serie A e Serie B femminile

-

Nella Sala Vicini del Centro Tecnico Federale di Coverciano il presidente federale Gabriele Gravina e il segretario generale della FIGC Marco Brunelli hanno incontrato i dirigenti delle società di Serie A e Serie B femminile per ampliare sempre di più la collaborazione tra club e Nazionali e per discutere delle linee guida e dei progetti che accompagneranno la stagione che sta per iniziare. Al confronto erano presenti anche la CT della Nazionale Femminile Milena Bertolini e il responsabile organizzativo del Club Italia Mauro Vladovich.

Queste le parole del presidente Gravina in apertura dei lavori: “Ho voluto fortemente effettuare questo incontro sperando che sia il primo di una lunga serie, rinsaldando così il legame che unisce Federazione e società. A voi va il mio ringraziamento, perché siete i veri protagonisti del nostro sistema e perché questa vostra partecipazione così alta, nel periodo estivo, va oltre ogni più rosea aspettativa”.

Questo il commento invece del segretario generale Brunelli: “Il rientro a casa dopo il Mondiale non sarà certamente facilissimo, dopo un successo del genere, ma abbiamo l’obiettivo di creare eventi di cartello ogni uno/due mesi per mantenere elevata l’attenzione sul calcio femminile in Italia. Le potenzialità di questo movimento sono sotto gli occhi di tutti”.

Sull’esperienza in Francia durante la Coppa del Mondo è tornata anche la CT Bertolini: “L’ottimo riscontro ottenuto dalla Nazionale in termini di attenzione e di pubblico è una vittoria che ci inorgoglisce tutti ed è un risultato che è frutto della collaborazione. Devo ringraziarvi ancora, questa volta di persona, per la cooperazione che avete dimostrato in questi due anni”.

Stefano Pellone
Stefano Pellone
Parte-nopeo e parte bolognese, ha collaborato a vari progetti editoriali e sul web (Elisir, Intellego, Melodicamente). Ha riscoperto il piacere del calcio guardando quello femminile.

Già 31 anni dall’incidente di Babsk. Scirea: un campione vittima del...

“Dice che era un bell'uomo e veniva, veniva dal mare. Parlava un'altra lingua. Però sapeva amare”. Lucio Dalla cantò così il suo primo e...
error: Content is protected !!