Frosinone-Cagliari, le probabili formazioni

-

Gara valida per la 14/a giornata del campionato di Serie A, in programma domenica 2 dicembre 2018, ore 15:00.

QUI FROSINONE – Lo staff medico giallazzurro sta lavorando sodo per far sì che Ciano sia a disposizione per domenica, in caso contrario, spazio a Vloet nel tridente con Ciofani e Campbell, in vantaggio rispetto a Pinamonti. Dubbio Capuano in difesa: l’ex Cagliari ha un problema a un polpaccio e potrebbe essere rimpiazzato proprio da un altro ex rossoblù, Luka Krajnc.

Frosinone (3-4-3): Sportiello; Goldaniga, Ariaudo, Capuano; Zampano, Chibsah, Maiello, Beghetto; Vloet, D. Ciofani, Campbell. All.: Longo.

QUI CAGLIARI – Castro è stato operato al ginocchio mercoledì e dunque ne avrà per almeno cinque, sei mesi. Per la sostituzione dell’argentino, Maran ha due alternative: avanzare Ioniță sulla trequarti, inserendo Dessena in mediana, oppure ricorrere a una seconda punta (Farias?) con il solo João Pedro alle spalle degli attaccanti. A proposito di attaccanti, buone notizie da Leonardo Pavoletti, che aveva abbandonato il campo contro il Torino per un problema ai flessori, ma che nella giornata di venerdì si è allenato regolarmente in gruppo. Stringerà i denti, dunque, per la gara dello Stirpe, dove difficilmente ci sarà il greco Lykogiannis, che sarà rimpiazzato dal rientrante Padoin.

Cagliari (4-3-1-2): Cragno; Srna, Romagna, Ceppitelli, Padoin; Ioniță, Bradarić, Barella; João Pedro; Farias, Pavoletti. All.: Maran.

Francesco Cucinotta
Francesco Cucinotta
Sardo di origini sicule, ama il calcio dalle “notti magiche” di Italia ’90. Laureato in Comunicazione con una tesi sulla lingua del calcio e pubblicista dal 2010. Per anni inviato al seguito del Cagliari Calcio per Radio Sintony.

MondoPallone Racconta… L’alfabeto del 2012

Al termine di un anno carico di eventi da ricordare, imprese pallonare, volti giá noti e nuove scoperte, proponiamo nel nostro ultimo appuntamento del...
error: Content is protected !!