Viareggio Cup 2018 – Le due semifinali

-

Lunedì 26 marzo sarà il fatidico giorno che designerà le due squadre finaliste della Viareggio Cup 2018. Due semifinali interessanti, che mettono di fronte tre compagini date per favorite e una outsider, il Parma. Se era presumibile che Juventus, Inter e Fiorentina avessero i favori del pronostico, quanto meno per il loro blasonato passato, gli emiliani rappresentano un’assoluta sorpresa.

INTER-PARMA
arbitro: Luca Massimi di Termoli
assistenti: Pietro Guglielmi di Albano Laziale; Daniele Colizzi di Albano Laziale
La Spezia / Intels training center “Ferdeghini” (ore 17) (Sintetico)

 Dall’alto della leadership attuale nel campionato Primavera 1 – in coabitazione con Atalanta e Roma – l’Inter è stata additata fin da subito come probabile vincitrice. Non ha particolarmente brillato nel girone, gli è bastato il cosiddetto compitino. Nemmeno negli ottavi ha impressionato, visto che il passaggio del turno è arrivato ai rigori contro la Pro Vercelli. E nei quarti ha trovato il gol-vittoria in pieno recupero, contro un Genoa che aveva destato un’ottima impressione. Il Parma viene da due successi ottenuti ai calci di rigore, con il Milan prima e con il Venezia poi. È una squadra che subisce tendenzialmente poco, anche se con i nerazzurri è già uscita sconfitta (0-1) nel raggruppamento eliminatorio. In virtù della maggior propensione dell’Inter a questo tipo di partite, il pronostico parla chiaro.

Inter 60% Parma 40%

 

JUVENTUS-FIORENTINA
arbitro: Lorenzo Maggioni di Lecco
assistenti: Fabrizio Lombardo di Sesto San Giovanni; Driss Abou Elkhayr di Conegliano
Viareggio (LU) / Stadio “Bresciani” (ore 15)

Un classico, una sfida da sempre sentita soprattutto dai tifosi viola. Entrambe le squadre arrivano a questo appuntamento rinfrancate dalle ultime prestazioni, anche se per motivi diversi. La Juventus ha trovato in Kulenovic un cannoniere decisivo, che ha tolto spesso le castagne dal fuoco a Dal Canto; la Fiorentina, pur subendo tanti gol, ne ha sempre segnati almeno due a partita. Dal punto di vista tecnico le due squadre si equivalgono, conteranno molto forma e nervi saldi. A nostro avviso i bianconeri partono leggermente favoriti, se non altro per la maggior solidità difensiva che hanno mostrato in questo torneo.

Juventus 55% Fiorentina 45%

 

 

Simone Galli
Simone Galli
Empolese e orgoglioso di esserlo, ha cominciato ad amare il calcio incantato dal mito di Van Basten. Amante dei viaggi, giocatore ed ex insegnante di tennis, attualmente collabora con pianetaempoli.it.

“Se comprendere è impossibile, conoscere è necessario”: la tragica storia di...

Il nome Carlo Castellani sarà forse sconosciuto alla maggior parte delle persone in Italia; per i calciofili, invece, è probabilmente solo colui al quale...
error: Content is protected !!