FA Cup: Arsenal in paradiso, niente “double” per Conte

-

L’arco di Wembley si tinge di bianco e di rosso, i colori dell’Arsenal di Arsene Wenger che conquista la tredicesima FA Cup della storia del club battendo 2-1 in finale il Chelsea di Antonio Conte.

I campioni della Premier League si arrendono ai Gunners, specialisti della più antica competizione al mondo. Per Wenger è il settimo trofeo che lo fa diventare il manager più vincente della storie della competizione. Partita bella e tirata che Sanchez sblocca e che Diego Costa pareggia a un quarto d’ora dalla fine con i Blues in inferiorità numerica per l’espulsione di Moses. Gli uomini di Wenger, però, hanno un ultimo sussulto e dopo pochi secondi piazzano il colpo del ko con il colpo di testa di Ramsey che decide così la finalissima di Wembley.

Marco Iannotta
Marco Iannotta
Giornalista pubblicista nato a Moncalieri il 9/7/86, vive a Formia (LT). Vicedirettore di MondoPallone, telecronista, opinionista e co-conduttore del programma #FuoriGGioco. Adora il calcio estero e la NBA.

MondoPallone Racconta… Le mille vite di Paul “Gazza” Gascoigne

E' stato uno dei più talentuosi giocatori inglesi degli ultimi 30 anni. Ma non ha saputo amministrare bene il suo genio calcistico, sperperandolo prevalentemente...
error: Content is protected !!