L’11 settembre Italia-Malta a Modena. Abete: “Testimonianza di affetto”

-

La Federazione italiana ha ufficializzato le date dei prossimi impegni della Nazionale di Cesare Prandelli. L’11 settembre a Modena si giocherà Italia-Malta, seconda sfida valida per le qualificazioni ai Mondiali del 2014 in Brasile.

Si tratta del primo impegno interno degli Azzurri del post Europeo come testimonianza di solidarietà e partecipazione dopo il dramma del terremoto in Emilia. “La presenza degli Azzurri in Emilia – ha affermato il presidente della Figc, Giancarlo Abete – risponde al desiderio e all’impegno di tutti noi, dirigenti, tecnici e calciatori, di portare una sincera testimonianza di affetto alle popolazioni colpite dal sisma. Com’è noto la Figc e tutto il sistema calcio sono impegnati a dare un contributo concreto per una serie di iniziative di solidarietà e per il ripristino degli impianti sportivi nelle zona del terremoto, secondo un progetto che coinvolgerà tutte le componenti interne, le tre Leghe professionistiche, la Lega Dilettanti, calciatori, tecnici e mondo arbitrale“.

Nel bel mezzo della stagione estiva, il 15 agosto, si svolgerà la prima amichevole dell’Italia di Prandelli che a Berna affronterà l’Inghilterra di Roy Hodgson già affrontata, e battuta, poche settimane fa ai calci di rigore. L’esordio alle qualificazioni dei Mondiali è invece previsto per il 7 settembre a Sofia contro la Bulgaria.

Marco Iannotta
Marco Iannotta
Giornalista pubblicista nato a Moncalieri il 9/7/86, vive a Formia (LT). Vicedirettore di MondoPallone, telecronista, opinionista e co-conduttore del programma #FuoriGGioco. Adora il calcio estero e la NBA.

MondoPallone Racconta… Fuorigioco: Walter Casagrande, gol ed eccessi

Negli anni 80 in Brasile diventò protagonista con il Corinthians e con la Nazionale verdeoro, a suon di gol. Walter Casagrande, centravanti alto e...
error: Content is protected !!