Paralimpiadi Rio 2016 – Federico Morlacchi è oro nei 200 misti

-

La quarta giornata di gara concede finalmente la tanto attesa prima medaglia d’oro per i colori italiani. Nella piscina di Rio, Federico Morlacchi si laurea campione olimpico nei 200 misti, specialità in cui ha vinto un mondiale e due europei; alle sue spalle finiscono l’ungherese Sors e l’australiano Disken. Nei 100 rana Marco Maria Dolfin sfiora il passo dal podio, chiudendo quarto a pochi centesimi di distacco dal messicano Rangel.

Bronzo per la nazionale mista di arco formata dalla coppia Roberto Airoldi e Elisabetta Mijno. Gli azzurri,sconfitti in semifinale con l’Iran con un netto 6-0, reagiscono nella finalina del terzo posto nei confronti della Mongolia e conquistano il match. Titolo olimpico alla Cina.

Elia Modugno
Elia Modugno
Nasce a Roma il 30 maggio 1979 mentre il Nottingham Forest di Brian Clough vinceva la sua prima Coppa Campioni. Radiocronista sui campi dell’Eccellenza laziale, adora il calcio minore ed il futsal.

Domenghini, l’angelo dalla faccia sporca che mandò a quel paese Fraizzoli...

Domingo aveva forza d’animo, caparbietà, carattere da vendere, quando accelerava non lo prendevi più. E sapeva anche far gol, tanto che l’Inter lo utilizzò...
error: Content is protected !!