È una Juve bella e vincente. Il Milan cade in casa. Bene il Napoli, Totti infinito

-

Dopo la pausa dovuta agli impegni della Nazionale, in vista dei Mondiali in Russia del 2018, torna la Serie A per il terzo turno stagionale.

Sabato dedicato alle squadre impegnate in Champions League la prossima settimana. Juventus sul velluto, almeno nei primi trenta minuti, contro il Sassuolo di Di Francesco. Higuaín ne fa due (uno più bello dell’altro) in appena dieci minuti, poi Pjanić. I neroverdi accorciano le distanze ma l’intera partita viene gestita bene dagli uomini di Allegri. Il Napoli stenta a trovare gli spazi giusti nel primo tempo del Barbera, contro il Palermo. Poi nella ripresa ne fa tre e chiude la pratica.

Il Bologna fa suo il lunch match con le reti dei nuovi arrivati Verdi e Di Francesco, Cagliari battuto nonostante il primo gol di Bruno Alves. I sardi hanno giocato più di mezz’ora in inferiorità numerica per l’espulsione di Storari.

Nel pomeriggio vittoria a sorpresa dell’Udinese al Meazza contro il Milan. Rossoneri spenti e poco pericolosi, friulani lesti a sfruttare l’occasione di Perica nel finale e portare a casa i tre punti. Vince l’Atalanta in rimonta, all’Atleti Azzurri d’Italia, contro il Torino: gli uomini di Gasperini dimostrano carattere e ribaltano l’iniziale svantaggio.

Finisce in parità al Bentegodi, tra Chievo e Lazio, al vantaggio di Gamberini risponde de Vrij.

La Roma vince una partita a dir poco infinita all’Olimpico. Nel primo tempo la Sampdoria rimonta il vantaggio iniziale di Salah e ribalta il risultato. La partita viene interrotta per un’ora (tra un tempo e l’altro) a causa di un nubifragio che rende impraticabile il campo. Alla ripresa è un’altra squadra, quella di Spalletti. I giallorossi ribaltano a loro volta il punteggio vincendo con un rigore (dubbio) dell’intramontabile Totti.

L’Inter, con una doppietta di Icardi, sbanca l’Adriatico-Cornacchia di Pescara. Partita divertente e piena di occasioni da una parte e dall’altra. La spuntano i nerazzurri che allontanano le critiche sulla nuova gestione de Boer, piovute a fine agosto.

 

Serie A – 3/a giornata

Sabato 10 settembre

Juventus-Sassuolo  3-1  5′, 10′ Higuaín (J), 26′ Pjanić (J), 33′ Antei (S)
Palermo-Napoli  0-3  47′ Hamšík, 51′, 65′ Callejón

Domenica 11 settembre

Bologna-Cagliari  2-1  23′ Verdi (B), 74′ Di Francesco (B), 83′ Bruno Alves (C)
Atalanta-Torino  2-1  54′ Iago Falque (T), 56′ Masiello (A), 82′ rig. Kessié (A)
ChievoVerona-Lazio  1-1  51′ Gamberini (C), 55′ de Vrij (L)
Genoa-Fiorentina  sospesa  rinviata al 28′ per impraticabilità del campo sullo 0-0.
Milan-Udinese  0-1  88′ Perica
Roma-Sampdoria  3-2  8′ Salah (R), 18′ Muriel (S), 41′ Quagliarella (S), 61′ Džeko (R), 90’3′ rig. Totti (R)
Pescara-Inter  1-2  63′ Bahebeck (P), 78′ e 90’+2 Icardi (I)

Lunedì 12 settembre

Empoli-Crotone  ore 20:45

CLASSIFICA SERIE A

Vito Coppola
Vito Coppola
Telecronista e opinionista radio/TV, già a SportItalia e addetto stampa di diverse società. Non si vive di solo calcio: ciò che fa cultura è la fame di sapere, a saziarla il dinamismo del corpo e del verbo.

MondoPallone Racconta… Fuorigioco: Walter Casagrande, gol ed eccessi

Negli anni 80 in Brasile diventò protagonista con il Corinthians e con la Nazionale verdeoro, a suon di gol. Walter Casagrande, centravanti alto e...
error: Content is protected !!