Tennis, Fed Cup: è notte fonda per l’Italia, la Spagna conduce 2-0

-

Nello spareggio per restare nel gruppo mondiale di Fed Cup, dopo la prima giornata, l’Italia si trova sotto 2-0 contro la Spagna.

Nel primo singolare Francesca Schiavone (schierata per l’infortunio patito da Sara Errani) resiste solo un set contro la Muguruza. La milanese infatti lotta fino ad arrivare al tie-break dove, punta da una vespa, perde nonostante si trovasse in vantaggio. Il secondo parziale è un’assoluta passeggiata per la spagnola che lo conclude senza lasciare nemmeno un gioco all’azzurra: 7-6 6-0 e speranze tricolore appese al secondo singolare.

Il match successivo vedeva impegnate Roberta Vinci e Suárez Navarro. La brindisina, al rientro in nazionale dopo Marsiglia, è incappata in un’autentica giornata no restando in campo poco più di un’ora di gioco: 6-1 6-1 è l’eloquente punteggio che porta la Spagna sul 2-0.

Nella giornata di domenica saranno in programma gli altri due singolari (con le avversarie invertite) e il doppio, ma le speranze azzurre di restare nel gruppo mondiale sono appese ad un filo molto sottile.

Rodella Alessandro
Rodella Alessandro
Nato a Brescia nel marzo del 1992, ama lo sport in generale, soprattutto calcio, tennis e motori. Pratica i primi due a livello amatoriale senza grandi risultati. Appena può, ama seguire gli sport "dal vivo".

La favola di Salim Cissé: da clandestino a protagonista in Europa...

Il calcio, sempre più tormentato da scandali di ogni genere, è capace ancora di regalare emozioni e storie incredibili. Ne esistono centinaia che meriterebbero...
error: Content is protected !!