Playoff NBA: Warriors facile sui Rockets ma è allarme Curry. Paul George trascina i Pacers in Canada

-

Golden State Warriors e Indiana Pacers sugli scudi nelle prime gare dei Playoff NBA 2016.

Partiamo dai campioni in carica che alla Oracle Arena si portano subito, e senza problemi, sull’1-0 nella serie contro gli Houston Rockets. Partita ampiamente in discesa per il quintetto di Steve Kerr che al termine del secondo quarto si trova sul 60-33 dimostrando il perché sia arrivato quest’anno il record di vittorie in regular season. La notizia che però tiene in ansia i tifosi dei Warriors riguarda proprio Curry che in 24′ minuti mette a segno 24 punti, 7 rimbalzi, 3 rubate e 2 assist poi è costretto ad abbandonare il parquet per infortunio (distorsione caviglia destra). Il 30 di Golden State ha provato a inizio terzo quarto ma, stando alle indiscrezioni, non ha voluto forzare in virtù dell’ampio margine di vantaggio sugli avversari ma lunedì notte dovrebbe esserci per Gara-2. La sfida vedrà poi i Rockets rimontare fino al -15 prima che i californiani richiudano di nuovo a doppia mandata il risultato. Il match si ferma sul 104-78.

Salta subito il fattore campo, invece, tra Toronto Raptors e Indiana Pacers. La formazione di coach Frank Vogel, infatti, sbanca l’Air Canada Center 100-90 con un super Paul George da 33 punti, 6 assist e 4 rimbalzi (27 segnati nel secondo tempo). Ed è proprio negli ultimi due quarti dove i Pacers si costruiscono la vittoria sfruttando anche la serata negativa di Lowry (11p e 3/13 dal campo) e DeRozan (14p e 5/19 dal campo). Ai canadesi non basta neanche l’ottimo lavoro sotto canestro di Valanciunas con 12 punti e 19 rimbalzi. Lunedì notte servirà subito invertire la rotta in casa Toronto per non compromettere in un amen il primo turno Playoff.

Marco Iannotta
Marco Iannotta
Giornalista pubblicista nato a Moncalieri il 9/7/86, vive a Formia (LT). Vicedirettore di MondoPallone, telecronista, opinionista e co-conduttore del programma #FuoriGGioco. Adora il calcio estero e la NBA.

MondoPallone Racconta… C’era una volta l’Imperatore

    All'inizio dello scorso decennio bruciò le tappe di una carriera che si annunciava folgorante, grazie ad un fisico debordante e un sinistro micidiale. Adriano...
error: Content is protected !!