Borussia, Tuchel: “Il Liverpool è cresciuto tanto grazie a Klopp”

-

Per Dortmund quella di domani non sarà una partita come le altre. Oltre all’importanza di un quarto di finale di Europa League, l’emozione di ritrovare al Signal Iduna Park un grande della storia giallonera, Jürgen Klopp. Stavolta, però, siederà sulla panchina dello stadio che è stato suo da avversario, alla guida di un Liverpool in netta crescita negli ultimi tempi.

A ventiquattro ore dal fischio d’inizio, ha parlato l’attuale tecnico del Borussia, Thomas Tuchel, che ha speso parole di stima nei confronti del collega: “Mi sorprenderebbe se per Klopp non ci fosse un’accoglienza calorosa. Lo merita perché qui ha fatto un lavoro straordinario. Jürgen è un allenatore davvero competitivo, una delle persone più competitive che io conosca. Sarà una partita speciale per lui”.

Ma lo sarà anche per il Borussia, in cerca di gloria in Europa, visto che in Bundesliga difficilmente il Bayern gliene concederà: “Il Liverpool è cresciuto molto nelle ultime settimane, in gran parte per merito di Jürgen. È una squadra difficile da affrontare. Difendono molto alti e hanno eccellenti qualità individuali, in particolare in attacco. Siamo entusiasti di questa gara, ma sappiamo di dover disputare un’altra partita perfetta”.

Francesco Cucinotta
Francesco Cucinotta
Sardo di origini sicule, ama il calcio dalle “notti magiche” di Italia ’90. Laureato in Comunicazione con una tesi sulla lingua del calcio e pubblicista dal 2010. Per anni inviato al seguito del Cagliari Calcio per Radio Sintony.

MondoPallone Racconta… Il calcio a Tahiti

Tahiti, conosciuta anche come Polinesia Francese, è salita improvvisamente alla ribalta internazionale grazie alla partecipazione alla Confederations Cup 2013. Una presenza meritata, visto il...
error: Content is protected !!