Rugby, RBS 6 Nazioni 2016: Vince ancora l’Inghilterra, gli Azzurri chiudono il torneo con zero vittorie

-

Quinta e ultima giornata di un 6 Nazioni disastroso per la Nazionale Azzurra e che ha visto, invece, il trionfo assoluto dell’Inghilterra. Si chiude infatti con un’altra vittoria per gli inglesiย (31-21 sulla Francia) un 6 Nazioni ricco di soddisfazioni per i ragazzi di Jones. Tredici anni dopo, dunque, รจ di nuovo Grande Slam per l’Inghilterraย che chiude il torneo con cinqueย vittorie su cinque.

Ancora una sconfitta invece per l’Italrugbyย demolita con il risultato di 67-14 dal Galles; quest’ultimo trascinato da uno spettacolare Biggar: gli azzurri, mai in partita, subiscono i gallesi sin dai primi minuti di gioco, non mettendo praticamente mai in discussione l’esito della gara. รˆ la sesta volta in cui lโ€™Italia – nel 6 Nazioni dal 2000 – finisce il torneo senza nessunaย vittoria.

RBS 6 Nazioni 2016 โ€“ 5/a giornata

Galles-Italia 67-14
Irlando-Scozia 35-25
Francia-Inghilterra 21-31

CLASSIFICA: Inghilterra 10, Galles 7, Irlanda 5, Scozia e Francia 4, Italia 0

Gianluca Moscaritolo
Gianluca Moscaritolo
Nato a Benevento nel 1990. Prima, durante e dopo gli studi in Scienze della Comunicazione ha svolto diversi tipi di lavori. Ha tre grandi passioni nella vita: il calcio, la lettura e la musica hard rock.

MondoPallone Racconta… La morte allo stadio

L'incredibile tragedia accaduta in Olanda pochi giorni fa, in cui un guardalinee รจ stato picchiato a morte durante una gara dilettantistica, fa tornare in...
error: Content is protected !!