Taekwondo italiano in lutto: addio a Cristiana Corsi

-

Il mondo del taekwondo italiano è in lutto e piange la scomparsa di una delle protagoniste della sua diffusione nello Stivale. Cristiana Corsi, atleta plumedagliata e due volte campionessa italiana, si è spenta dopo una lunga malattia a soli 39 anni, lasciando il marito Claudio e il figlio Francesco di soli 5 anni. L’annuncio è stato dato dalla Federazione Italiana attraverso il proprio profilo Facebook: “Ciao Cristiana, grazie per tutto quello che ci hai regalato, per la tua forza d’animo, la tua grinta, i tuoi sorrisi immensi. Una grandissima atleta e una ancor più grande donna. Non ti dimenticheremo mai”.

Pioniere del taekwondo in Italia, la Corsi aveva partecipato alle Olimpiadi di Sidney 2000 e Atene 2004 (quinto posto nella categoria 57 kg). Due volte campionessa italiana, Cristiana ha vinto l’oro europeo nel 2002 a Samsun (Turchia), l’argento nel 2003 all’Universiade di Daegu (Corea del Sud) e due volte il bronzo nel 2004 a Lillehammer (Norvegia) e nel 2008 a Roma. Nel 2011, dopo l’ultimo titolo nazionale, la Corsi si era ritirata, divenendo tecnico federale della Nazionale Cadetti.

Da parte dell’intera redazione di MondoPallone, le più sentite e sincere condoglianze alla famiglia e agli amici di Cristiana Corsi.

Francesco Cucinotta
Francesco Cucinotta
Sardo di origini sicule, ama il calcio dalle “notti magiche” di Italia ’90. Laureato in Comunicazione con una tesi sulla lingua del calcio e pubblicista dal 2010. Per anni inviato al seguito del Cagliari Calcio per Radio Sintony.

Già 31 anni dall’incidente di Babsk. Scirea: un campione vittima del...

“Dice che era un bell'uomo e veniva, veniva dal mare. Parlava un'altra lingua. Però sapeva amare”. Lucio Dalla cantò così il suo primo e...
error: Content is protected !!