Sampdoria, parla l’ex presidente Mantovani: “Con Volpi si potrebbe pensare in grande”

-

Nonostante le smentite a più riprese da parte della società, non si fermano le indiscrezioni su una possibile cessione della Sampdoria a Gabriele Volpi, facoltoso proprietario dello Spezia e della Pro Recco. A mettere ulteriore benzina sul fuoco, la dichiarazione di Enrico Mantovani: “Volpi mi darebbe delle garanzie importanti – ha detto a Sportitalia – si potrebbe pensare a qualcosa di grande”. Frase da leggere rigorosamente al condizionale, certo, anche perché sempre a Sportitalia ha detto anche “Con Ferrero ci sono delle differenze rispetto al passato, ma da doriano dico che chi è in quel ruolo è il mio presidente”, ma che di sicuro non contribuisce a fermare le voci sul cambio di proprietà.

Enrico Mantovani è stato presidente della Sampdoria dopo la morte del padre Paolo (presidente dello scudetto), e prima dell’acquisto del club da parte della famiglia Garrone. Lo scorso 22 ottobre, mentre impazzavano le voci di una possibile cessione sui media sportivi, lui twittava: “Concentriamoci sul campo, x il resto c’è tempo”. Una frase per placare gli animi, ma che non chiude la porta a possibili cambiamenti futuri.

Luca Lottero
Luca Lottero
Nato negli anni della grande Samp, appena un anno dopo lo scudetto targato Vialli&Mancini. Laureato in Scienze politiche all'università di Genova, ama scrivere di calcio e di politica.

MondoPallone Racconta… Genoa tricolore, nonostante la Prima Guerra Mondiale

Cento anni fa, il campionato italiano di calcio 1914-15 venne interrotto a causa del primo conflitto mondiale. Il nostro Paese entrò in guerra e...
error: Content is protected !!