Mondiali Brasile 2014 – Germania-Argentina, le formazioni ufficiali

-

Tutto pronto al Maracaná Rio de Janeiro per la finalissima del Mondiale dei Mondiali fra Germania e Argentina. Fra poche ore sapremo chi salirà sul tetto del mondo, a distanza di quattro anni dalla Spagna.
Nella Germania, Löw conferma Lahm come difensore esterno di destra. Davanti, Özil è preferito ancora una volta a Schürrle, ma il ragazzo del Chelsea ha dimostrato di poter essere decisivo anche entrando a gara in corso. Nell’Argentina, difesa confermata, con Demichelis al posto di Federico Fernández, mentre a centrocampo nulla da fare per Di María. Al suo posto toccherà a Pérez, anche se è probabile l’impiego del madridista nel secondo tempo. All’ultimo istante del riscaldamento Khedira si fa male, al suo posto Kramer.

Queste le formazioni ufficiali di Germania-Argentina:

Germania (4-2-3-1): Neuer; Lahm, Boateng, Hummels, Höwedes; Schweinsteiger, Kramer; Müller, Kroos, Özil; Klose. A disp.: Weidenfeller, Zieler, Mertesacker, Durm, Großkreutz, Draxler, Ginter, Khedira, Götze, Schürrle, Podolski. All.: Joachim Löw.

Argentina (4-3-3): Romero; Zabaleta, Demichelis, Garay, Rojo; Pérez, Mascherano, Biglia; Higuaín, Messi, Lavezzi. A disp.: Andújar, Orión, Campagnaro, F. Fernández, Basanta, A. Fernández, Álvarez, Gago, Maxi Rodríguez, Di María, Palacio, Agüero. All.: Alejandro Sabella.

Arbitro: Nicola Rizzoli (ITA).

Francesco Cucinotta
Francesco Cucinotta
Sardo di origini sicule, ama il calcio dalle “notti magiche” di Italia ’90. Laureato in Comunicazione con una tesi sulla lingua del calcio e pubblicista dal 2010. Per anni inviato al seguito del Cagliari Calcio per Radio Sintony.

Addio Pasquale Casillo, viva Zemanlandia!

Lo chiamavano il “re del grano”, perché negli anni ’80 raggiunse il successo diventando il principale esportatore di grano dal Sudamerica su scala globale....
error: Content is protected !!