Eredivisie, 20/a giornata: l’Heracles batte il Waalwijk e sogna l’Europa

-

Com’era prevedibile alla vigilia, l’anticipo del venerdì sera se l’è portato a casa l’Heracles. I bianconeri, al netto della sconfitta di settimana scorsa contro il Twente, ha portato a casa la terza vittoria nelle ultime cinque gare, trovandosi così stasera a un solo punto dalla zona della classifica che garantirebbe l’accesso alla fase preliminare di Europa League.
Chiaramente le rivali devono tutte giocare tra domani e domenica e Psv, Az e Groningen (lontane rispettivamente uno, due e tre punti) paiono tutte avere una rosa migliore rispetto alla compagine di Almelo: ciò nonostante l’Heracles ce la metterà tutta, visto che non ha nulla da perdere, e l’Uth visto quest’anno dà ottime garanzie di poter finalmente sbocciare, dopo un anno di panchina all’Heerenveen. Il centrocampista offensivo tedesco classe 1991 ha infatti già messo a segno cinque reti quest’anno ed è il secondo miglior realizzatore di squadra dopo Linssen.
Torna invece lo spettro retrocessione per i gialloblù di Waalwijk, davanti di appena un’incollatura rispetto al terzetto Roda, Nec, Den Haag; l’Rkc ha interrotto stasera una striscia composta di sei risultati utili di fila che aveva trascinato Sno e compagni sempre più su rispetto all’ultima posizione dove erano finiti in autunno. Ora per la squadra si prospetta una fase dove alternerà gare non alla portata contro le grandi a partite che la vedranno invece di fronte a dirette concorrenti per la salvezza.
Il denominatore comune, dunque, tanto in coda quanto in vetta così come per la zona Europa League, è l’incertezza: tutto può ancora accadere.

Eredivisie, 20/a giornata

Venerdì 24 gennaio

Heracles-Rkc Waalwijk 2-1 (41′ Linssen (H), 54′ Uth (H), 67′ Schet (Rkc))

Sabato 25 gennaio

Ado Den Haag-Feyenoord 18 : 45

NAC Breda-Pec Zwolle 19 : 45

Roda-Utrecht 19 : 45

Psv Eindhoven-Az Alkmaar 20 : 45

Domenica 26 gennaio

Sc Cambuur Leeuwarden-Heerenveen 12 : 30

Vitesse-Nec Nijmegen 12 : 30

Groningen-Twente 14 : 30

Go Ahead Eagles-Ajax 14 : 30

CLICCA QUI PER VEDERE LA CLASSIFICA DI EREDIVISIE!

Giorgio Crico
Giorgio Crico
Laureato in Lettere, classe '88. Suona il basso, ascolta rock, scrive ed è innamorato dei contropiedi fulminanti, di Johan Cruyff, della Verità e dello humour inglese. Milanese DOC, fuma tantissimo.

MondoPallone Racconta… La rivincita dei piccoli

Piccoli di statura, ma dal grande talento. Il calcio italiano ha rispolverato con successo questa categoria di giocatori, come dimostrano anche le scelte di...
error: Content is protected !!