Squadra dell’anno 2013 UEFA, in lizza Nadine Angerer e Silvia Neid

-

La vittoria della Germania negli Europei Femminili 2013 ha portato alle nomination FIFA per Nadine Angerer e Silvia Neid. I nomi delle vincitrici, insieme a quelli delle categorie maschili, verranno annunciati il 13 gennaio a Zurigo.

La Neid lotterà insieme al connazionale Ralf Kellermann e con Pia Sundhage per il premio di tecnico dell’anno, mentre la Angerer contenderà il titolo di Calciatrice dell’Anno alla detentrice del premio Abby Wambach (USA) e alla giocatrice Marta (BRA).

La Angerer, portiere e capitano della Germania che ha vinto il titolo europeo in Svezia a luglio parando due rigori nella finale contro la Norvegia, ha già vinto il premio UEFA come migliore calciatrice in Europa quest’anno e spera di emulare l’ex compagna di nazionale Birgit Prinz, vincitrice del premio FIFA dal 2003 al 2005. Se la Angerer dovesse vincere, diventerebbe la quinta donna a vincere il premio inaugurato nel 2001 dopo Mia Hamm, Prinz, Marta (cinque volte) e Wambach.

Stefano Pellone
Stefano Pellone
Parte-nopeo e parte bolognese, ha collaborato a vari progetti editoriali e sul web (Elisir, Intellego, Melodicamente). Ha riscoperto il piacere del calcio guardando quello femminile.

MondoPallone Racconta… Tutti in ritiro!

  Il pessimo inizio di stagione del Milan ha portato la dirigenza rossonera a rispolverare un vecchio rimedio per riacquistare concentrazione e cattiveria agonistica: il...
error: Content is protected !!