Un palazzetto strapieno con 13.000 spettatori, le emozioni per il saluto a Miguel Lamperti, che a Buenos Aires ha giocato il suo ultimo torneo Premier Padel in carriera. E poi una lunghissima giornata che ha eletto le coppie semifinaliste del P1 nella capitale argentina: sia nel tabellone maschile che in quello femminile saranno le prime quattro coppie teste di serie a giocarsi il titolo. Bea Gonzalez e Paula Josemaria, vincitrici degli ultimi quattro tornei consecutivi, hanno rischiato di veder interrotta la loro serie ma alla fine sono riuscite ad avere la meglio (7-5 2-6 6-2) di Ale Salazar e Ale Alonso. Oggi, nel match che aprirà il programma alle 13 locali (le 18 CEST), sfideranno in semifinale Ari Sanchez e Andrea Ustero, avanti grazie al 6-0 6-2 su Marta Ortega e Martina Calvo. Nella parte alta del tabellone, invece, non prima delle 15 Delfi Brea e Gemma Triay se la vedranno contro Claudia Fernandez e Sofia Araujo, capaci di rimontare un set (3-6 6-3 6-1) a Tamara Icardo e Claudia Jensen.
Non prima delle 17 (le 22 CEST) le semifinali maschili, anche qui le più attese: apriranno Arturo Coello e Agustin Tapia contro Franco Stupaczuk e Mike Yanguas, vittoriosi rispettivamente 6-2 6-2 su Jairo Bautista e Lucas Campagnolo e 6-3 7-6 su Javi Garcia e José Jimenez. A seguire, invece, Fede Chingotto e Ale Galan affronteranno Juan Lebron e Leo Augsburger: 6-1 7-6 per i ‘Chingalan’ su Coki Nieto e Jon Sanz, 6-3 6-2 di Lebron e Augsburger su Fran Guerrero e Paquito Navarro.
Tutto, in un Estadio Mary Terán de Weiss pronto a riempirsi ancora per celebrare lo show del padel, con tutti i più forti del mondo.