Mercoledì è il B-Day, a Miami scendono in campo i big

Premier Padel Cancun P2, Foto: Mariano Castro Vaccarono
Mercoledì è il B-Day. Il giorno in cui i big del ranking mondiale scendono in campo al Miami Beach Convention Center. E sarà spettacolo mentre sui tre campi che hanno ospitato i “Tuesday-match” si sente ancora l’eco delle grida di esultanza, del tifo e degli applausi di un martedì da leoni. Perché stata battaglia durissima per strappare il pass del primo turno del motorola razr Miami Premier Padel P1.
UOMINI
Tanti i match chiusi al terzo set dopo sfide emozionanti: tra questi spiccano le vittorie di Benitez/Martinez su Cruz/Sager (4-6 7-5 6-3), quella di Rico-Gutierrez su Jofre/Hernandez (6-3 4-6 6-4) e quella in rimonta di Tolito Aguirre e Gonza Alfonso su Valdez/Sanchez (4-6 6-3 6-1) una delle partite che più ha entusiasmato il pubblico. Tanti gli applausi anche al termine dell'”american clash”, con Nico Agritelley e Vinny Di Francesco che hanno battuto i cugini Aaron e Matias Segura (6-3 6-4), guadagnandosi un match di lusso contro Jairo Bautista e Fran Guerrero, vincitori delle CUPRA FIP Finals 2024.
Nello spettacolo dal day 1 c’è stato anche tempo per gli auguri a Mike Yanguas e Martin Di Nenno, presenti al Miami Beach Convention Center nel giorno del loro compleanno in attesa del debutto in campo. L’esordio di Di Nenno è previsto proprio domani quando, insieme a Javi Garrido (coppia numero 5 in tabellone), troverà Jesus Moya e Javi Rico. Ma sarà anche il giorno di altre attese teste di serie come Momo Gonzalez/Jon Sanz (6), Edu Alonso/Ale Arroyo (8), Pablo Cardona/Leo Augsburger (9) e Ale Ruiz/Alex Chozas. E promette ancora uno show la coppia Aguirre/Alfonso, pronta a una nuova emozionante sfida contro Lucas Bergamini e Paquito Navarro (7).
DONNE
L’intensità è già al massimo anche nel tabellone femminile, dove a entusiasmare il pubblico sono state le vittoria Ana Nogueira e Martina Fassio su Marina Guinart/Victoria Iglesias (3-6 7-6 6-4) e quella di Melania Merino e Agueda Perez su Talavan/Sharifova (6-0 1-6 7-6). Tra le top player all’esordio domani ci saranno Ale Salazar e Veronica Virseda (7) contro le padrone di casa Brittany Dubins (nata proprio a Miami) e Marta Morga. Esordio contro le qualificate Lujan/Mesa per Lucia Sainz e Patty Llaguno (5), mentre Jessica Castelló e Aranzazu Osoro (8) troveranno Lara Arruabarrena e Lorena Rufo.