Addio alla leggenda della nazionale: ritiro dal calcio ufficiale | Il ct ancora non ci crede
Ci sono brutte notizie per i tifosi della nazionale, uno dei volti più iconici ha già salutato tutti e non giocherà più: ecco chi è.
È una delle figure più iconiche per il mondo del calcio, ma purtroppo negli scorsi giorni è arrivata la notizia che nessun appassionati di calcio avrebbe mai voluto leggere. Ogni volta che un nome così famoso e forte annuncia il proprio ritiro è un giorno triste per tutto il mondo del calcio, a prescindere dalla squadra che ognuno di noi può tifare.
La grande protagonista di questo storico addio gioca per la nazionale femminile del suo paese. E oggi, a 41 anni, ha deciso di dire addio per sempre al calcio. L’età inizia a farsi sentire, come è normale che sia, e il suo nome per ben 25 anni ha segnato il mondo del calcio femminile. Attirando l’attenzione dei più importanti club internazionali.
Si chiama Christine Sinclair e alla fine della stagione dirà per sempre addio al calcio giocato. Una carriera leggendaria, la sua, che l’ha portata a giocare sui campi di tutto il mondo. Appenderà le scarpette al chiodo, concludendo un percorso straordinario.
Canada, il ritiro dalla nazionale è ufficiale: ecco di chi si tratta
Parlare di Christine Sinclair significa parlare della più grande marcatrice canadese di tutto i tempi per la nazionale, anche per quanto riguarda il calcio maschile. 190 gol in 320 presenze con la maglia del Canada, nel corso della sua lunga carriera Sinclair è stata in grado di imporsi grazie al suo talento e alla sua forza.
Ha guidato il Canada a successi internazionali di grande rilievo. Tra i traguardi più importanti che la giocatrice ha raggiunto anche la medaglia d’oro ai Giochi Olimpici di Tokyo 2021 e due medaglie di Bronzo a Londra 2012 e Rio 2016.
Christine Sinclair e il ritiro dalla Nazionale canadese
Il contributo di Christine Sinclair al calcio femminile canadese è a dir poco immenso. Quando ha iniziato la sua carriera, il Canada non era considerato una potenza nel calcio femminile. Tuttavia Sinclair, con le sue prestazioni, ha aiutato a trasformare la squadra in una delle grandi protagoniste a livello mondiale.
Un record ineguagliabile, quello raggiunto con la maglia della Nazionale. Nel corso della sua carriera ha giocato per diverse squadre del Nord America. Per molti anni è stata il volto di punta del Portland Thorns, con cui ha scritto alcune delle più importanti pagine del calcio femminile statunitense.