Betclic Bordeaux Premier Padel P2: quante prime volte in finale

-

Momo GonzalezAlex Ruiz, Coki Nieto e Jon Sanz brindano tutti alla loro prima finale nel circuito Premier Padel. Al Betclic Bordeaux Premier Padel P2, le due coppie spagnole –  rispettivamente teste di serie numero 3 e 5 del tabellone maschile – si aggiudicano le rispettive semifinali e domenica si sfideranno per il titolo. Ma sarà una prima volta, nel tabellone femminile, anche per Veronica Virseda, in coppia con Marta Ortega: tra loro e il titolo, ci saranno Gemma Triay e Claudia Fernandez, a caccia del secondo trofeo di fila dopo quello di Santiago.
UOMINI Lo chiamano ‘Capitan America’. Ma è in Francia che Alex Ruiz, in coppia con Momo Gonzalez, si è guadagnato la prima finale della sua carriera nel circuito Premier Padel. Una finale, quella del Betclic Bordeaux Premier Padel P2, che arriva tre giorni dopo il suo 30° compleanno. Ruiz si è fatto quindi il miglior regalo possibile davanti alla sua famiglia, e lo ha fatto anche al compagno Momo, battendo 6-4 3-6 7-6 in due ore e 17’ le teste di serie numero 1 Fernando Belasteguin e Juan Tello. Una vittoria che sembrava già sicura all’inizio del tiebreak decisivo (4-0), ma tornata in discussione grazie alla rimonta degli argentini, capaci di annullare quattro match point. Alla fine, però, sono stati Gonzalez (numero 14 del ranking FIP) e Ruiz (numero 15) ad avere la meglio. Fanno festa anche Coki Nietoe Jon Sanz, che nell’ultima sfida del programma hanno superato in rimonta il brasiliano Lucas Bergamini e lo spagnolo Pablo Cardona, teste di serie numero 7 del torneo. Nieto e Sanz hanno perso 7-4 il tie-break del primo set, ma poi hanno avuto la meglio con un eloquente 6-2, 6-2 in due ore.
DONNE Nel tabellone femminile, arrivano a giocarsi la finale (in programma alle 14 CET, a seguire quella maschile) le prime due coppie del seeding. Da una parte Gemma Triay e Claudia Fernandez(1), che come successo a Santiago nel precedente torneo della stagione hanno battuto Lucia Sainz e Patty Llaguno (5): è finita 6-3 6-2 in un’ora e 26’, con Triay/Fernandez che avranno la possibilità di giocarsi il secondo titolo consecutivo. Tra la numero 3 e la numero 9 del ranking FIP e il trofeo ci sono Marta Ortega e Veronica Virseda, entrambe alla prima finale della stagione (per Virseda è anche la prima finale nel circuito Premier Padel). Ortega/Virseda, nella prima semifinale, avevano superato 6-1 7-5 in due ore e 8’ Virginia Riera e Sofia Araujo, in una partita dai due volti. Ortega, in carriera, ha vinto un titolo Premier Padel, lo scorso anno a Roma proprio in coppia con una delle avversarie di domani, Gemma Triay.
Rodella Alessandro
Rodella Alessandro
Nato a Brescia nel marzo del 1992, ama lo sport in generale, soprattutto calcio, tennis e motori. Pratica i primi due a livello amatoriale senza grandi risultati. Appena può, ama seguire gli sport "dal vivo".

Son già passati 30 anni da Italia-Nigeria

Arrigo Sacchi è stato un visionario, ma anche un uomo molto pratico. Al Foxboro Stadium di Boston, il 5 Luglio di 30 anni fa,...
error: Content is protected !!