FIP Ranking: Coello, Ari e Paula lassù. Che balzo Yanguas, Garrido e Fernandez!

-

Dopo una sola settimana, Arturo Coello è tornato numero 1 del ranking FIP. Lo spagnolo, grazie al successo nell’Ooredoo Qatar Major Premier Padel, ha riconquistato la vetta della classifica mondiale, da quest’anno unificata come il circuito professionistico e il calendario della stagione. Scendono in seconda posizione Juan Lebron e Alejandro Galan, con Agustin Tapia – compagno di Coello – salito dalla quinta alla quarta. Nella Top 30, il balzo in avanti più importante è quello dei finalisti del primo Major della stagione: Miguel Yanguas sale dalla posizione numero 20 alla 13 (+7), Javi Garrido dalla numero 21 alla numero 15 (+6).

Non cambia il vertice del ranking FIP femminile, con Ari Sanchez e Paula Josemaria – vincitrici sia a Riyadh che a Doha – che hanno rafforzato il loro primato. Invariate le prime sette posizioni, con Claudia Fernandez (nuova compagna di Gemma Triay, confermata al numero 3) che grazie alla finale raggiunta in Qatar sale dalla posizione n° 21 alla 16 (+5). Nella top 10, Tamara Icardo sale dal 10° all’8° posto.

Rodella Alessandro
Rodella Alessandro
Nato a Brescia nel marzo del 1992, ama lo sport in generale, soprattutto calcio, tennis e motori. Pratica i primi due a livello amatoriale senza grandi risultati. Appena può, ama seguire gli sport "dal vivo".

MondoPallone Racconta… I primi 20 anni di FIFA

20 anni e non dimostrarli. La saga di FIFA, il videogioco di calcio più venduto e conosciuto, ha da poco visto la pubblicazione del...
error: Content is protected !!