Play2Give – Calcio e inclusione: il 3 febbraio evento al carcere di Busto Arsizio

-

Il 28 aprile 2017 un gruppo di artisti emergenti e professionisti della scena hip Hop italiana con La Pina di Radio Dee Jay ed Emiliano Pepe solcarono l’ingresso del carcere di San Vittore per giocare contro i detenuti per raccogliere fondi per la pet therapy per le detenute psichiatriche. Quel progetto si chiamava Nazionale Hip Hop, ideato da Shade, Eddy Veerus de “Il Pagante”, Enigma, il giornalista Roberto Marchesi.

Oggi a distanza di sette anni il progetto prosegue con il nome di Play2Give, una charity sportiva che si occupa oltre che di solidarietà anche di inclusione e sostenibilità e ha come caratteristica quella di far vivere in modo diretto le esperienze dal vivo ai propri talent, per amplificare la voce dei protagonisti dei progetti di cui si occupa: dalla Nazionale Italiana psichiatrici al St Ambroeus, prima squadra di rifugiati in Lombardia.

Tra le attività di inclusione, il 3 febbraio abbiamo previsto l’incontro con i detenuti del carcere di Busto Arsizio e i talent della Play2Give:
Lanz Khan rapper
David Klevici creator
JPata creator
EasyOne (rapper e autore)
Giovanni Antonacci (attore e cantante)
Davide Calgaro (attore e cabarettista).

L’evento si svolgerà su invito di Gianmarco Duina, vice presidente dell’associazione “Altro Pallone” e collaboratore della Cooperativa Intrecci che opera all’interno del carcere di Busto Arsizio.

L’evento prevede un triangolare con i detenuti preceduto da un incontro confronto tra gli stessi ed i talent della Play2Give.

Redazione
Redazionehttp://www.mondosportivo.it
Formato da una redazione dinamica e giovane, MondoSportivo parla di calcio e respira sport. Sempre sul pezzo, continuamente all'opera per fornire un'informazione pulita, diretta, sincera.

MondoPallone Racconta… Eto’o e gli africani d’annata

Poche settimane fa è sbarcato in Italia, per la seconda volta, Samuel Eto'o. L'attaccante camerunese è solo l'ultimo di un gruppo, quello di calciatori africani non...
error: Content is protected !!