Premier Padel Madrid: il secondo Premier avrà un nuovo campione: Sanchez/Josemaria o Brea/Gonzalez?

-

La finale del Premier P1 di Madrid, il secondo Premier Padel con il tabellone femminile, non sarà la stessa del primo. A sfidarsi per il titolo saranno le teste di serie numero 1 Ari Sanchez e Paula Josemaria e le numero 3, Delfina Brea e Bea Gonzalez. Nella seconda semifinale sono saltati i pronostici, con l’argentina e la spagnola che hanno battuto 6-2 6-2 le campionesse di Roma Gemma Triay e Marta Ortega. Una partita che Delfi e Bea hanno condotto dall’inizio alla fine, prendendosi il servizio per la prima volta nel quinto game del primo set. Triay e Ortega hanno subito il break anche in apertura di secondo set, hanno annullato altre tre palle nel quinto game ma lo hanno subito ancora nel settimo (5-2). Triay e Ortega si sono poi trovate sul 15-40, ma non hanno sfruttato le due occasioni per rientrare in partita. “Giocare qui è fantastico, una ‘locura’ – le sensazioni a caldo di Delfi Brea -. Questa finale è il risultato di tanto lavoro e tanto sacrificio”.

Nella prima semifinale, invece, Sanchez e Josemaria avevano eliminato le ‘gemelas atomikas’ Sanchez Alayeto. E’ finita 6-3 6-2 per le numero uno al mondo che, dopo un avvio equilibrato, hanno strappato il servizio alle avversarie nel settimo game del primo set, replicando l’allungo nel sesto game del secondo. “Il break nel primo set è stato fondamentale – le parole di Sanchez – E’ stata una partita difficilissima, contro due leggende del padel, con cui tutte noi della nuova generazione siamo cresciute. Dopo aver perso a Roma, sarebbe bello conquistare un titolo in casa”. “L’inizio non è stato semplice – ha raccontato Josemaria -, ma abbiamo continuato a lottare nei momenti di difficoltà. Siamo felici di aver raggiunto la finale”.

Rodella Alessandro
Rodella Alessandro
Nato a Brescia nel marzo del 1992, ama lo sport in generale, soprattutto calcio, tennis e motori. Pratica i primi due a livello amatoriale senza grandi risultati. Appena può, ama seguire gli sport "dal vivo".

MondoPallone Racconta… Kovačić, Prosinečki ed il sogno Real

Nei giorni scorsi, un po' a sorpresa, l'Inter ha ceduto il gioiellino croato Mateo Kovačić al Real Madrid per la consistente cifra di 35...
error: Content is protected !!