Tempo di semifinali al Premier Padel di Roma

-

Senza la coppia vincitrice dell’edizione 2022, il BNL Italy Major Premier Padel è senza padroni. Oggi, al Foro Italico, si giocano le semifinali, con gli altri due finalisti di un anno fa entrambi in campo, ma in partite diverse. Il secondo match della sessione pomeridiana al via alle 16 vedrà in campo Arturo Coello e Agustin Tapia (4) opposti a Franco Stupaczuk e Martin Di Nenno (2). Percorsi differenti per le due coppie: Coello/Tapia arrivano alla semifinale senza aver perso un set, mentre Stupa/Di Nenno sono stati gli highlander di questo torneo, chiudendo i loro tre match al terzo, e sempre rimontando un set di svantaggio.

Il secondo match della sessione serale che inizierà alle 19 avrà come protagonista l’altro finalista perdente dello scorso anno, Paquito Navarro, che nel 2022 giocava in coppia con Di Nenno e fu costretto a piegarsi a Lebron e Galan. Niente rivincita, visto che Navarro e Fede Chingotto affronteranno Mike Yanguas e Fernando Belasteguin, capaci di lasciare solo quattro game ai numeri uno del mondo.

Nel programma delle semifinali femminili ci sono invece le prime quattro coppie del tabellone. Alle 16, il sesto giorno di gare al Foro Italico si apre con le gemelle Sanchez Alayeto opposte a Gemma Triay e Maria Ortega (sfida già giocata una settimana fa nei quarti a Valencia); il primo dei due match serali sarà invece quello tra Ari Sanchez e Paula Josemaria – ieri costrette al terzo set da Virseda/Jensen – e la coppia Brea/Gonzalez, che invece un set devono ancora perderlo dall’inizio del torneo.

Rodella Alessandro
Rodella Alessandro
Nato a Brescia nel marzo del 1992, ama lo sport in generale, soprattutto calcio, tennis e motori. Pratica i primi due a livello amatoriale senza grandi risultati. Appena può, ama seguire gli sport "dal vivo".

MondoPallone Racconta… Questioni di… cuore

Il calciatore olandese Evander Sno è balzato alle cronache pochi giorni fa non per un'impresa agonistica, una rete spettacolare: ha subìto un arresto cardiaco...
error: Content is protected !!