Ruiz e Bergamini, i finalisti di Milano alla conquista del Foro Italico: esordio ok

-

Dopo Milano, Victor Ruiz e Lucas Bergamini vogliono andare anche alla conquista di Roma. Buona la prima al BNL Italy Major Premier Padel per lo spagnolo e il brasiliano, teste di serie numero 11 del tabellone ma soprattutto finalisti al Premier P1 giocato nel dicembre scorso all’Allianz Cloud. Non è stato un esordio morbido per Victor e Lucas, che su uno dei due campi allestiti all’interno dello stadio Nicola Pietrangeli hanno superato 7-6 6-4 gli spagnoli Ignacio Vilariño Gestoso e Salva Oria. Dopo aver annullato un set point nel primo set e aver chiuso 12-10 al tiebreak, Ruiz e Bergamini hanno strappato il servizio agli avversari nel settimo game del secondo set.

“Un torneo bellissimo, uno dei migliori della storia – dice Bergamini -. Giocare al Pietrangeli, uno dei campi più belli del mondo, è un sogno che si realizza: oggi è stata una partita molto difficile ma siamo riusciti a vincerla e ad accedere al secondo turno”. Il brasiliano, a Roma, ha già giocato con la maglia del Circolo Canottieri Aniene, club a poche centinaia di metri dal Foro Italico: “L’Italia è la mia terza casa perché sono brasiliano, vivo in Spagna ma sono spesso a giocare in Italia. Ecco perché essere qui è speciale, sognando di ripetere la settimana di Milano che è stata indimenticabile”.

Rodella Alessandro
Rodella Alessandro
Nato a Brescia nel marzo del 1992, ama lo sport in generale, soprattutto calcio, tennis e motori. Pratica i primi due a livello amatoriale senza grandi risultati. Appena può, ama seguire gli sport "dal vivo".

MondoPallone Racconta… Auguri, Maestro della “Cuauhteminha”

Oggi compie 40 anni un personaggio del calcio mondiale che divenne famoso tre lustri fa al Mondiale francese. È il messicano Cuauhtémoc Blanco, che...
error: Content is protected !!