Ruiz e Bergamini, i finalisti di Milano alla conquista del Foro Italico: esordio ok

-

Dopo Milano, Victor Ruiz e Lucas Bergamini vogliono andare anche alla conquista di Roma. Buona la prima al BNL Italy Major Premier Padel per lo spagnolo e il brasiliano, teste di serie numero 11 del tabellone ma soprattutto finalisti al Premier P1 giocato nel dicembre scorso all’Allianz Cloud. Non è stato un esordio morbido per Victor e Lucas, che su uno dei due campi allestiti all’interno dello stadio Nicola Pietrangeli hanno superato 7-6 6-4 gli spagnoli Ignacio Vilariño Gestoso e Salva Oria. Dopo aver annullato un set point nel primo set e aver chiuso 12-10 al tiebreak, Ruiz e Bergamini hanno strappato il servizio agli avversari nel settimo game del secondo set.

“Un torneo bellissimo, uno dei migliori della storia – dice Bergamini -. Giocare al Pietrangeli, uno dei campi più belli del mondo, è un sogno che si realizza: oggi è stata una partita molto difficile ma siamo riusciti a vincerla e ad accedere al secondo turno”. Il brasiliano, a Roma, ha già giocato con la maglia del Circolo Canottieri Aniene, club a poche centinaia di metri dal Foro Italico: “L’Italia è la mia terza casa perché sono brasiliano, vivo in Spagna ma sono spesso a giocare in Italia. Ecco perché essere qui è speciale, sognando di ripetere la settimana di Milano che è stata indimenticabile”.

Rodella Alessandro
Rodella Alessandro
Nato a Brescia nel marzo del 1992, ama lo sport in generale, soprattutto calcio, tennis e motori. Pratica i primi due a livello amatoriale senza grandi risultati. Appena può, ama seguire gli sport "dal vivo".

MondoPallone Racconta… La grande Ungheria sveglia i maestri inglesi

25 novembre 1953: una data da ricordare. I giocatori dell'Ungheria si rivelano al mondo rifilando un emblematico 6-3 all'Inghilterra a Wembley. Un altro pesantissimo...
error: Content is protected !!