Site icon

WPT Chile: Triay-Salazar e Coello-Tapia si confermano

In Chile come in Argentina: la seconda tappa sudamericana del World Padel Tour ha visto infatti confermarsi le stesse coppie vincitrici settimana scorsa. In campo femminile Triay e Salazar hanno sofferto solamente in semifinale, mentre Coello e Tapia hanno lasciato per strada solamente due set.

Tra le donne dopo l’eliminazione a sorpresa di Sanchez e Josemaria – teste di serie numero due – ai quarti di finale, la strada sembrava essere tutta in discesa per le regine mondiali Triay e Salazar che però hanno avuto bisogno del tie-break del terzo set per avere la meglio in semifinale di Brea e Araujo. Tutto facile invece in finale contro Jensen e Castellò: dopo il primo set vinto 6-1 le due giovani giocatrici sono state costrette al ritiro per un problema fisico.

In campo maschile invece dopo l’ormai consueta eliminazione precoce di Navarro e Tello, si è arrivati alla finale più attesa: Lebron e Galan contro Tapia e Coello, i numeri uno del mondo contro chi ha già vinto due tornei in questa stagione e vuole scalzarli. La giovane coppia si è messa in risalto vincendo il primo set per poi arrivare a chiudere il discorso in due parziali: ma per un errore dell’arbitro si è rigiocato un punto che ha permesso a Lebron e Galan di pareggiare e vincere il parziale al tie-break. Nel terzo set l’equilibrio è regnato sovrano fino al 5-5 quando un break di Coello e Tapia ha permesso loro di alzare il trofeo: il terzo assoluto quest’anno lasciando ancora a bocca asciutta i numeri uno.

Dopo il Chile, il circus del World Padel Tour si sposta in Paraguay dove andrà in scena l’ultima tappa di questa parentesi sudamericana. Con Paquito e Tello assenti e pronti alla separazione e con Josemaria e Sanchez agguerrite più che mai, ci aspetta un’altra grande settimana.

Exit mobile version