WPT Chile: Triay-Salazar e Coello-Tapia si confermano

-

In Chile come in Argentina: la seconda tappa sudamericana del World Padel Tour ha visto infatti confermarsi le stesse coppie vincitrici settimana scorsa. In campo femminile Triay e Salazar hanno sofferto solamente in semifinale, mentre Coello e Tapia hanno lasciato per strada solamente due set.

Tra le donne dopo l’eliminazione a sorpresa di Sanchez e Josemaria – teste di serie numero due – ai quarti di finale, la strada sembrava essere tutta in discesa per le regine mondiali Triay e Salazar che però hanno avuto bisogno del tie-break del terzo set per avere la meglio in semifinale di Brea e Araujo. Tutto facile invece in finale contro Jensen e Castellò: dopo il primo set vinto 6-1 le due giovani giocatrici sono state costrette al ritiro per un problema fisico.

In campo maschile invece dopo l’ormai consueta eliminazione precoce di Navarro e Tello, si è arrivati alla finale più attesa: Lebron e Galan contro Tapia e Coello, i numeri uno del mondo contro chi ha già vinto due tornei in questa stagione e vuole scalzarli. La giovane coppia si è messa in risalto vincendo il primo set per poi arrivare a chiudere il discorso in due parziali: ma per un errore dell’arbitro si è rigiocato un punto che ha permesso a Lebron e Galan di pareggiare e vincere il parziale al tie-break. Nel terzo set l’equilibrio è regnato sovrano fino al 5-5 quando un break di Coello e Tapia ha permesso loro di alzare il trofeo: il terzo assoluto quest’anno lasciando ancora a bocca asciutta i numeri uno.

Dopo il Chile, il circus del World Padel Tour si sposta in Paraguay dove andrà in scena l’ultima tappa di questa parentesi sudamericana. Con Paquito e Tello assenti e pronti alla separazione e con Josemaria e Sanchez agguerrite più che mai, ci aspetta un’altra grande settimana.

Rodella Alessandro
Rodella Alessandro
Nato a Brescia nel marzo del 1992, ama lo sport in generale, soprattutto calcio, tennis e motori. Pratica i primi due a livello amatoriale senza grandi risultati. Appena può, ama seguire gli sport "dal vivo".

MondoPallone Racconta… La giovane Sampdoria sulle orme di un passato dorato

In questa stagione ricca di novità, c'è una squadra giovane ed ambiziosa che sembra voler ripercorrere i fasti di un passato ormai lontano. E'...
error: Content is protected !!