Site icon

WPT La Rioja – Tutto facile per Coello-Tapia, Triay-Salazar volano dal secondo set

Il World Padel Tour questa settimana ha fatto tappa in Argentina, a La Rioja, per il terzo torneo della stagione dopo il WPT di Abu Dhabi e il Premier Padel di Doha. Superata la polemica iniziale dovuta alla rinuncia di Lebron e Galan, nel catino del Superdomo, sono andate in scena partite avvincenti fino alla giornata delle finali.

Nel tabellone femminile il cammino si è svolto regolarmente fino alle semifinali con le quattro prime teste di serie che sono approdate al sabato. La prima sorpresa è stata l’eliminazione delle numero due del mondo, Sanchez-Josemaria per mano di Ortega-Gonzalez. Queste ultime sono state ad un passo dal titolo avendo portato a casa il primo set nella finale contro Triay-Salazar, ma poi le regine del ranking hanno cambiato marcia portandosi a casa il trofeo con il punteggio di 6-7 6-4 6-1.

In campo maschile invece i riflettori si sono accesi sui giovanissimi Libaak e Augsburger che, dopo aver eliminato Navarro e Tello (sempre più in crisi) hanno raggiunto addirittura la finale. Senza i numeri uno del mondo, Coello e Tapia si sono sbarazzati di Di Nenno e Stupaczuk nelle semifinali alzando al cielo il trofeo nell’atto conclusivo dopo appena 42 minuti con l’eloquente 6-1 6-0.

Exit mobile version