WPT La Rioja – Tutto facile per Coello-Tapia, Triay-Salazar volano dal secondo set

-

Il World Padel Tour questa settimana ha fatto tappa in Argentina, a La Rioja, per il terzo torneo della stagione dopo il WPT di Abu Dhabi e il Premier Padel di Doha. Superata la polemica iniziale dovuta alla rinuncia di Lebron e Galan, nel catino del Superdomo, sono andate in scena partite avvincenti fino alla giornata delle finali.

Nel tabellone femminile il cammino si è svolto regolarmente fino alle semifinali con le quattro prime teste di serie che sono approdate al sabato. La prima sorpresa è stata l’eliminazione delle numero due del mondo, Sanchez-Josemaria per mano di Ortega-Gonzalez. Queste ultime sono state ad un passo dal titolo avendo portato a casa il primo set nella finale contro Triay-Salazar, ma poi le regine del ranking hanno cambiato marcia portandosi a casa il trofeo con il punteggio di 6-7 6-4 6-1.

In campo maschile invece i riflettori si sono accesi sui giovanissimi Libaak e Augsburger che, dopo aver eliminato Navarro e Tello (sempre più in crisi) hanno raggiunto addirittura la finale. Senza i numeri uno del mondo, Coello e Tapia si sono sbarazzati di Di Nenno e Stupaczuk nelle semifinali alzando al cielo il trofeo nell’atto conclusivo dopo appena 42 minuti con l’eloquente 6-1 6-0.

Rodella Alessandro
Rodella Alessandro
Nato a Brescia nel marzo del 1992, ama lo sport in generale, soprattutto calcio, tennis e motori. Pratica i primi due a livello amatoriale senza grandi risultati. Appena può, ama seguire gli sport "dal vivo".

MondoPallone Racconta… Alfabeto del calcio internazionale 2014

Ogni anno che termina, come sempre, lascia dietro di sé una scia di fatti e protagonisti. Il 2014 è stato denso di avvenimenti importanti:...
error: Content is protected !!