Site icon

Women’s Champions League 2022-2023, l’andata dell’ultimo turno di qualificazione

logo women champions league calcio femminile

Oggi comincia il secondo turno di qualificazione della UEFA Women’s Champions League 2022-2023, l’ultimo ostacolo sul cammino verso la fase a gironi della massima competizione europea al femminile e che vedrà impegnate anche Juventus e Roma, con le gare di ritorno in programma rispettivamente mercoledì alle 20.30 al ‘Moccagatta’ di Alessandria e giovedì alle 14.30 al Tre Fontane di Roma.

Questa sera infatti alle ore 18:00 (con diretta su DAZN) le bianconere di Montemurro affronteranno in trasferta del campionesse danesi dell’HB Køge e dovranno fare a meno delle infortunate Gama e Bonansea, riuscendo però a recuperare Pedersen e Sembrant. Queste le parole del CT juventino in vista della gara di stasera: “Penso che domani sarà una bella gara, essere in Danimarca è molto speciale per me. Penso che il Køge domani darà il massimo, avranno una difesa compatta e cercheranno di lasciare poco spazio. Cercheranno di sfruttare i contropiedi e i calci di punizione. Dovremo essere pronte a questo domani”.

Domani sera sarà il turno delle capitoline di Spugna, che, alla loro prima esperienza in Champions, saranno di scena a Praga contro lo Sparta Praga (anche qui con diretta su DAZN). Il tecnico romano ha parlato così in previsione della gara di domani: “Sarò sincero, l’urna era difficilissima, faceva terrore. Il sorteggio è astato anche fortunato. Poi le partite vanno giocate, loro hanno grande esperienza in Champions League dato che ci giocano da anni. Se dovessi rifare il sorteggio, sceglierei di nuovo lo Sparta Praga”.

Women’s Champions League 2022-2023, secondo turno di qualificazione, andata:

Martedì 20 settembre ore 18:00
Køge-JUVENTUS

Martedì 20 settembre ore 19:00
Real Sociedad-Bayern Monaco

Martedì 20 settembre ore 20:30
Arsenal-Ajax
Rangers-Benfica

Mercoledì 21 settembre ore 15:30
Sarajevo-Zurigo

Mercoledì 21 settembre ore 17:30
KuPS-St.Poltren

Mercoledì 21 settembre ore 18:00
Brann-Rosengard
Rosenborg-Real Madrid
Vorskla Poltava-Vllaznia

Mercoledì 21 settembre ore 18:30
Sparta Praga-ROMA

Mercoledì 21 settembre ore 19:00
Valur-Slavia Praga

Mercoledì 21 settembre ore 20:30
PSG-Hacken

Exit mobile version