Fantacalcio Serie A 2022/23: alla scoperta di… Enzo Ebosse

-

Nome: Enzo Ebosse
Nazionalità: Camerun
Seconda nazionalità: Francia
Età: 23
Altezza: 185 cm
Nazionale:
Piede: sinistro
Ruolo principale: terzino sinistro
Eventuali altri ruoli: difensore centrale, centrocampista sinistro
Valutazione calciomercato: 2 milioni
Perché acquistarlo: può diventare utile nello scacchiere di Sottil
Perché non acquistarlo: pochi bonus
La nostra fanta-valutazione (da 1 a 5): **

LE CARATTERISTICHE – Terzino di spinta, Ebosse ha prevalentemente doti difensive. Ciò gli permette di destreggiarsi con abilità anche nel ruolo di difensore centrale. Rapido e deciso nei tackle, sa farsi rispettare contro avversari anche più possenti. Dicono di lui che sia molto “veloce di pensiero”, cioè che sappia trovare la soluzione giusta al momento giusto con grande celerità.

LA CARRIERA – Nel 2005 Ebosse comincia la sua carriera nel settore giovanile dell’Amiens. Ci rimane per ben 10 anni, ma nel 2015 passa al Lens. Debutta in prima squadra nel 2016 ma gioca prevalentemente nella formazione B, riuscendo a mettersi particolarmente in mostra per le sue doti difensive. Nel 2019 passa al Le Mans, con cui in una stagione colleziona sedici presenze totali senza gol. Poi l’ultima meta prima dell’Udinese: l’Angers, dove diventa uno dei pilastri ritagliandosi uno spazio sempre più importante. Con la maglia del Camerun arriva terzo alla Coppa d’Africa 2021.

LO PRENDIAMO AL FANTACALCIO? La nostra risposta qualche giorno fa sarebbe stata un netto no. Non tanto perché temiamo un suo scarso utilizzo, ma perché non è assolutamente un goleador o colui che può regalare bonus. Dopo l’infortunio di Masina, però, Ebosse può agguantare la titolarità e non lasciarla più. Per questo motivo potrebbe rivelarsi una buona mossa a sorpresa.

Simone Galli
Simone Galli
Empolese e orgoglioso di esserlo, ha cominciato ad amare il calcio incantato dal mito di Van Basten. Amante dei viaggi, giocatore ed ex insegnante di tennis, attualmente collabora con pianetaempoli.it.

Gianni Mura, l’elogio della modestia in una persona fuori dall’ordinario

La notizia della morte di Gianni Mura, una delle grandi firme del giornalismo sportivo, ci ha colto di sorpresa, in questi giorni difficili. Al...
error: Content is protected !!