Site icon

Fantacalcio Serie A 2022/23, alla scoperta di… Samuel Umtiti

Nome: Samuel Yves Umtiti
Nazionalità:
 Francia/Camerun
Età: 28
Altezza: 182 cm
Nazionale: sì (fino al 2020)
Piede: sinistro
Ruolo principale: difensore centrale
Eventuali altri ruoli: –
Valutazione calciomercato: 2 milioni
Perché acquistarlo: buone possibilità di giocare titolare
Perché non acquistarlo: viene da annate in cui ha giocato poco, rendimento in calo
La nostra fanta-valutazione (da 1 a 5): ***

LE CARATTERISTICHE – Inutile anche presentarlo, a dir la verità. Chi non conosce Samuel Umtiti? Difensore centrale abile sia come interno sinistro che come interno destro, robusto e preciso, abile nei contrasti e nel gioco aereo. Non è un difensore goleador: sette gol segnati in tutto, in carriera, con le maglie di club (a cui se ne aggiungono 6 in nazionale, con la maglia della Francia, tra prima squadra e selezioni giovanili). Esperienza, visione, qualità: una garanzia, a patto che ritrovi presto la forma.

LA CARRIERA – L’Olympique Lione lo fa crescere, lanciandolo nel calcio professionistico; il Barcellona lo consacra a livello internazionale. Una carriera, prima dell’approdo al Lecce, splittata in due, quella di Umtiti: fino al 2016 in Francia, dopodiché in Spagna. Ha vinto tantissimo: 1 coppa di Francia, 1 Supercoppa di Francia, 2 Liga spagnola, 3 coppe di Spagna, 2 Supercoppe spagnole, soprattutto una Coppa del Mondo, nel 2018, con la Francia. Masterclass.

LO PRENDIAMO AL FANTACALCIO? – Ovviamente sì. Giocatore di caratura mondiale, ha voglia di rivalsa dopo anni difficili (ha giocato veramente poco, causa infortuni e rendimento incostante). Lecce, una piazza che lo ha convinto, e fatto emozionare all’arrivo. Gli va sicuramente data una possibilità.

 

https://m.youtube.com/watch?v=djd-39iOJC8

Exit mobile version