Fantacalcio Serie A 2022/23: alla scoperta di… Emirhan Ilkhan

-

Nome: Emirhan Ilkhan
Nazionalità: Turchia
Età: 18
Altezza: 175 cm
Nazionale: no
Piede: destro
Ruolo principale: centrocampista centrale
Eventuali altri ruoli: trequartista
Valutazione calciomercato: 3 milioni
Perché acquistarlo: nella considerazione di Juric, ha già debuttato in A
Perché non acquistarlo: inesperienza a certi livelli
La nostra fanta-valutazione (da 1 a 5): *

LE CARATTERISTICHE – Un centrocampista centrale di qualità e faccia tosta, che ha rubato l’attenzione nella breve esperienza con il Besiktas. Ha propensione offensiva, che sfrutta per gli inserimenti e la conclusione a rete. Rapido e dinamico.

LA CARRIERA – Cresciuto nel Florya Spor e nel Besiktas, ha debuttato in prima squadra con quest’ultimo club nella scorsa stagione. Undici presenze (con un gol) in campionato sono bastate al Torino per puntare su di lui, facendogli sottoscrivere un contratto fino al 2026. Ha già giocato nell’Under 21 turca, a testimoniare la sua precocità.

LO PRENDIAMO AL FANTACALCIO? Juric lo ha subito buttato nella mischia, facendolo esordire in Serie A contro il Monza. Questo talento ha però un’esperienza verdissima a determinati livelli, c’è il concreto rischio di una sovraesposizione e che rimpolpi prevalentemente la Primavera.

Fabio Ornano
Fabio Ornano
Cagliaritano, classe '81. Pazzo per Brera, Guerin Sportivo e Panini. Da anni membro di MP: principalmente ed inevitabilmente, per scrivere sulla storia del calcio. Italiano ed internazionale.

I dieci incubi del tifoso della Sampdoria

Signore e signori, ecco a voi i dieci peggiori incubi del tifoso della Sampdoria. Fantasmi del presente o del recente passato che rovinano le...
error: Content is protected !!