Il World Padel Tour riparte da Miami tra certezze e sorprese

-

Il 2022 del World Padel Tour è iniziato a Miami con il primo torneo stagionale. Nel femminile Gemma Triay e Alejandra Salazar si confermano dominatrici assolute aggiudicandosi il titolo dopo una finale senza storia contro la coppia Sanchez-Josemaria.

In tutto il torneo le numero uno del mondo hanno perso un solo set lasciando per strada solamente 24 giochi. Se nel femminile sono state confermate le solite certezze del 2021, il 2022 del padel maschile si è invece aperto con una sorpresa.

Dopo la clamorosa eliminazione dei numero uno del mondo Lebron-Galan al secondo turno, i loro giustizieri Campagnolo e Garrido sono arrivati a sorpresa fino alla finale dove però non hanno potuto nulla contro l’esperienza di Belasteguin e la prorompenza di Coello. Il 6-3 7-6 premia il numero nove e il numero quindici del mondo: la nuova stagione del padel si prospetta molto entusiasmante con tante coppie che potranno contendersi ogni torneo.

Rodella Alessandro
Rodella Alessandro
Nato a Brescia nel marzo del 1992, ama lo sport in generale, soprattutto calcio, tennis e motori. Pratica i primi due a livello amatoriale senza grandi risultati. Appena può, ama seguire gli sport "dal vivo".

MondoPallone Racconta… Pat Jennings, mille volte tra i pali

Uno dei migliori portieri britannici di sempre, in una carriera che lo ha visto attraversare ben tre decenni, Pat Jennings rappresenta probabilmente il miglior...
error: Content is protected !!