Lugano, Croci Torti: “La responsabilità della sconfitta è mia, ma il San Gallo ha giocato bene”

-

Dal nostro inviato a Lugano (CH)

Al termine della partita contro il San Gallo, il tecnico del Lugano Mattia Croci Torti ha incontrato, come di consueto, la stampa, per rispondere alle domande dei giornalisti presenti. Di seguito, le sue principali dichiarazioni.

“Il San Gallo ha meritato di vincere. Hanno giocato meglio per tutto l’incontro; noi abbiamo molta più qualità, ma non siamo riusciti a cambiare le cose. Io stesso non ho trovato la chiave per girare la partita: merito loro che hanno saputo pressarci, rendendoci difficile pensare. Certo, ci hanno disturbato le parole sui mancati rinnovi: ma sono dinamiche che succedono nei grandi club, ci dobbiamo fare l’abitudine. Bravi loro, che hanno giocato a volte in modo sporco, ma noi dovevamo fare meglio: anche nel finale c’è mancato qualcosa.”

“Abbiamo preparato la partita, ma il loro gol ha un po’ cambiato le cose. Non è un problema di mercato, devo lavorare con quelli che ho. Stiamo cercando di far tornare in forma Aliseda, Amoura purtroppo è fuori. C’è mancata la precisione di tanti giocatori. Il contatto su Hajrizi? Non l’ho rivisto, ma non intendo attaccarmi a questo episodio per giustificare questa sconfitta. Tante volte ho elogiato la squadra per le sue prestazioni, oggi invece devo dire di aver visto tanta imprecisione. Sono stati comunque, lo ribadisco, bravi loro a sapersi difendere in modo efficace”

Presente alla conferenza stampa anche capitan Sabbatini, che ha parlato del rinnovo di contratto: “Ho fatto i miei passi, aspetto una risposta dalla società. Non sono preoccupato: l’ultima volta, come ricordate, avevo firmato il contratto a Luglio, adesso siamo a febbraio. I miei compagni? Ognuno reagisce a modo suo.”

Silvano Pulga
Silvano Pulga
Da bambino si innamorò del calcio vedendo giocare a San Siro Rivera e Prati. Milanese per nascita e necessità, sogna di vivere in Svezia, e nel frattempo sopporta una figlia tifosa del Bayern Monaco.

L’Italia ha perso a Milano dopo 96 anni

La sconfitta con la Spagna, al Giuseppe Meazza, esclude l'Italia dalla finale di UEFA Nations League. Quella con la Furia Roja era una semifinale,...
error: Content is protected !!