Della Valle e Mitrou-Long trascinano la Germani: Umana Reyer battuta al Palaleonessa

-

La Germani Brescia ritrova la vittoria dopo tre sconfitte consecutive battendo al Palaleonessa l’Umana Reyer Venezia con il punteggio di 80-69. I padroni di casa giocano praticamente una partita perfetta a cospetto del roster di De Raffaele che paga a caro prezzo la bassissima percentuale da tre (nove su trentasette).

Già dal primo quarto la Germani parte con il piede giusto guidata dal capitano Moss, schierato nel quintetto titolare e in grado di metterea referto cinque punti nei pimi sei minuti. A fine gara il contributo del numero 34 è come al solito importante nonostante sia costretto ad uscire nel finale per falli. Anche nel secondo quarto Brescia controlla bene la gara allungando fino al massimo vantaggio di +14 e chiudendo i primi venti minuti sul 43-32.

Il canovaccio della gara non cambia nemmeno nella ripresa nonostante l’Umana Reyer provi a scrollarsi di dosso le basse percentuali al tiro: piano piano però inizia a macinare gioco anche Petrucelli e Brescia mantiene un buon margine di sicurezza fino al quarto quarto quando, senza segnare per quattro minuti, subisce la rimonta veneta fino al 63-58.

Magro inserisce Laquintana, ma la scelta non paga ripiegando poi sui soliti Mitrou-Long e Della Valle che trascinano Brescia alla vittoria per 80-69 con una prestazione mostruosa. L’italiano mette a referto ben 24 punti con cinque rimbalzi e cinque assist, mentre l’americano contribuisce con 14 punti e sei assist.

L’Umana Reyer esce invece dal Palaleonessa con le ossa rotte: solo Watt si salva raggiungendo la doppia cifra (19 punti), mentre tutto il roster gioca sottotono senza mai reagire alla superiorità mostrata da Brescia. Ora però la Germani è attesa dalla sfida impossibile contro Milano: sognare non costa nulla, soprattutto dopo una partita vinta così bene.

Rodella Alessandro
Rodella Alessandro
Nato a Brescia nel marzo del 1992, ama lo sport in generale, soprattutto calcio, tennis e motori. Pratica i primi due a livello amatoriale senza grandi risultati. Appena può, ama seguire gli sport "dal vivo".

MondoPallone Racconta… La rivincita dei piccoli

Piccoli di statura, ma dal grande talento. Il calcio italiano ha rispolverato con successo questa categoria di giocatori, come dimostrano anche le scelte di...
error: Content is protected !!