Curling – Italia di bronzo agli Europei

-

Rassegna continentale da applausi per le nostre nazionali di curling. Sul ghiaccio di Lillehammer la formazione maschile guidata dal tecnico Claudio Pescia è riuscita a tornare sul podio conquistando il bronzo nella finalina disputata contro i padroni di casa della Norvegia (10-4). Un Europeo eccellente per l’Italia che si è affidata ancora una volta alla grande esperienza dello skip Joel Retornaz. Nel Round Robin gli azzurri si sono classificati al terzo posto portando a casa anche un prezioso successo per 7-2 contro i Campioni del Mondo in carica della Svezia; purtroppo non sono riusciti a concedere il bis in semifinale proprio contro gli svedesi. Per i nostri portacolori si tratta del terzo bronzo europeo dopo quelli conquistati nel 1979 a Varese e nel 2018 a Tallinn.

La festa è doppia perché anche le ragazze, che presentavano come skip Stefania Costantini, torneranno dalla trasferta norvegese con un grande risultato. Le azzurre infatti sono arrivate seste ottenendo sia la salvezza che la qualificazione ai prossimi Campionati Mondiali. Ora il prossimo obiettivo saranno le qualificazioni olimpiche sperando di poter centrare il doppio obiettivo in vista di Pechino.

Elia Modugno
Elia Modugno
Nasce a Roma il 30 maggio 1979 mentre il Nottingham Forest di Brian Clough vinceva la sua prima Coppa Campioni. Radiocronista sui campi dell’Eccellenza laziale, adora il calcio minore ed il futsal.

MondoPallone Racconta… La Nigeria piange la maledizione delle Super Aquile

Pochi giorni fa è venuto a mancare, per complicazioni dovute a malaria, Thompson Oliha. Forse a numerosi appassionati il suo nome non dirà molto....
error: Content is protected !!