Pallanuoto – Una Pro Recco dilagante in Europa. Telimar e Ortigia in semifinale di Euro Cup

-

Una settimana positiva per le compagini italiane impegnate nei rispettivi appuntamenti europei. Nella seconda giornata di Champions League maschile la Pro Recco dilaga contro la Steaua Bucarest (23-5), mandando in rete quasi tutti i componenti della squadra tra cui il giovane Marini e con Zalanki autore di sette marcature. Primo sorriso continentale per l’AN Brescia vittoriosa in casa sul Barceloneta (14-12) e diretta inseguitrice della capolista Olympiacos.

In Euro Cup sfioriamo l’en plein e la certezza matematica di una squadra in finale (almeno fino all’esito del sorteggio delle semifinali); delle tre formazioni nostrane infatti solo le due siciliane Telimar e Ortigia riescono a superare i quarti di finale, mentre Savona si arrende agli spagnoli dell’Astralpool Sabadell al termine di un match lunghissimo concluso solo ai rigori. Le semifinali saranno in programma tra gennaio e febbraio: le avversarie delle italiane saranno le spagnole Barcellona e Astralpool Sabadell.

Elia Modugno
Elia Modugno
Nasce a Roma il 30 maggio 1979 mentre il Nottingham Forest di Brian Clough vinceva la sua prima Coppa Campioni. Radiocronista sui campi dell’Eccellenza laziale, adora il calcio minore ed il futsal.

MondoPallone Racconta… Auguri, Maestro della “Cuauhteminha”

Oggi compie 40 anni un personaggio del calcio mondiale che divenne famoso tre lustri fa al Mondiale francese. È il messicano Cuauhtémoc Blanco, che...
error: Content is protected !!