Rugby – Cinquina Petrarca. Rovigo inciampa sui piazzati a Piacenza

-

Petrarca Padova a caccia di rivincite in questa stagione. Dopo l’ultima beffarda finale scudetto contro Rovigo, la compagina patavina ha voglia di riscattarsi e riprendersi il trono perso per un soffio qualche mese fa. La partenza nella Top 10 italiana ha mostrato tutta la voglia della formazione di Andrea Marcato: dopo cinque turni disputati infatti il Petrarca è l’unica imbattuta con cinque vittorie di fila, l’ultima maturata al Plebiscito contro le Fiamme Oro respingendo un tentativo di recupero della squadra della Polizia.

I veneti sono secondi solo nella classifica dei punti realizzati dove guida il Valorugby Emilia, seconda forza del campionato, che ieri ha travolto in casa il Viadana. Sabato a Piacenza invece è arrivato il primo passo falso dei campioni in carica del Rovigo: i Bersaglieri hanno chiuso la prima frazione in vantaggio, ma nella ripresa sono stati rimontati dai piazzati di Ledesma e Van Reenen. In fondo alla classifica la Lazio è ancora in cerca dei primi punti stagionali. Il campionato osserverà una settimana di riposo per lasciar spazio alla nazionale “A”: al ritorno in campo ci sarà grande spettacolo con le sfide Rovigo-Emilia e Calvisano-Padova.

RISULTATI E CLASSIFICA DELLA TOP 10 

Elia Modugno
Elia Modugno
Nasce a Roma il 30 maggio 1979 mentre il Nottingham Forest di Brian Clough vinceva la sua prima Coppa Campioni. Radiocronista sui campi dell’Eccellenza laziale, adora il calcio minore ed il futsal.

Dalla cronaca nascono fior di equivoci

C'è un angolo di Paradiso dove quel diavolo di "er Batman" aveva fatto nido: Villa Fiorito, leggo sul sito di un famoso giornale. Vista così,...
error: Content is protected !!