Padel – Ufficializzati gli azzurri per il Mondiale di Dubai

-

A un mese dall’inizio della rassegna iridata, in programma a Dubai dal 15 al 20 novembre, sono stati comunicati i nomi degli atleti che rappresenteranno i colori italiani. In campo maschile non ci sono particolari novità, poiché il CT Gustavo Spector ha confermato la squadra giunta seconda ai recenti Europei di Marbella. A vestire la maglia azzurra saranno dunque Andres Britos, Michele Bruno, Marcelo Capitani, Daniele Cattaneo, Simone Cremona, Lorenzo Di Giovanni, Riccardo Sinicropi e Alessandro Tinti.

Nella lista delle azzurre invece spicca il nome di Giorgia Marchetti, classe 1995, ex tennista che ha deciso di rilanciarsi proprio nel padel. Le altre giocatrici convocate dal CT Marcela Ferrari sono Giulia Sussarello, Carolina Orsi, Chiara Pappacena, Giorgia Marchetti, Erika Zanchetta, Emily Stellato, Valentina Tommasi e Carlotta Casali. Ben sei giocatrici risultano tra le prime 100 del ranking mondiale, un ottimo risultato per le nostre atlete che stanno acquistando sempre più esperienza nei tornei del World Padel Tour. Carolina Orsi di recente ha fatto registrare un importante primato diventando la prima giocatrice italiana a raggiungere il tabellone principale di un torneo senza passare per le wild card. Un traguardo ottenuto grazie alla sua nuova compagna di gioco, la spagnola Esther Carnicero, con cui disputerà la parte conclusiva della stagione.

Elia Modugno
Elia Modugno
Nasce a Roma il 30 maggio 1979 mentre il Nottingham Forest di Brian Clough vinceva la sua prima Coppa Campioni. Radiocronista sui campi dell’Eccellenza laziale, adora il calcio minore ed il futsal.

MondoPallone Racconta… C’era una volta lo stopper

Inutile negarlo. Uno dei ruoli in cui l'Italia poteva vantare i migliori interpreti in circolazione, quello del difensore centrale, purtroppo non presenta più "crack"...
error: Content is protected !!