Calcio a 5 – Italservice Pesaro subito in prima fila. Sabato la sfida al Meta Catania

-

La Serie A di calcio a 5 è partita di gran carriera con le prime due giornate già andate in archivio. Nel fine settimana l’esordio della massima serie con la sfida tra i campioni d’Italia dell’Italservice Pesaro e il Napoli per inaugurare la lunga lista di partite trasmesse sulla piattaforma Sky. La formazione del tecnico Colini non ha deluso le aspettative e ha debuttato con una vittoria netta per 3-0 a cui ha fatto seguito il successo esterno nel turno infrasettimanale contro Matera. Solo quattro compagini restano a punteggio pieno; oltre a Pesaro, doppia vittoria anche per la Feldi Eboli, il Sandro Abate e il Petrarca.

CLASSIFICA SERIE A

Insegue dalle retrovie il Ciampino Aniene, società frutto della fusione tra il Ciampino Anni Nuovi di A2 e l’Aniene, che lo scorso anno ottenne la salvezza nei playout. Il sodalizio laziale ha sorpreso nel primo turno dilagando contro il Meta Catania a cui non è bastata la tripletta di Matamoros. Nella gara successiva la squadra del tecnico Daniel Ibanes ha sfiorato al PalaCercola la prima vittoria esterna: la rete di Alex per i padroni di casa ha chiuso sul 4-4 il match con il Napoli. Primi sorrisi per le matricole L84, Olimpus e Polistena. Olimpus e L84 sono state anche le protagoniste del secondo incontro andato in diretta su Sky: i romani in questa occasione si sono imposti per 3-1 con doppietta di Thiago Grippi e rete di Guedes. Il campionato proseguirà senza sosta e sabato sarà già terza di campionato: sfida di vertice tra Petrarca e Feldi Eboli, mentre il Meta Catania andrà a far visita al Pesaro.

 

Elia Modugno
Elia Modugno
Nasce a Roma il 30 maggio 1979 mentre il Nottingham Forest di Brian Clough vinceva la sua prima Coppa Campioni. Radiocronista sui campi dell’Eccellenza laziale, adora il calcio minore ed il futsal.

Dal pallone alla bottiglia: quando l’ex-calciatore è “divino”

Edmondo De Amicis diceva che il vino aggiunge un sorriso all’amicizia ed una scintilla all’amore. Ciò che l’autore di Cuore non poteva ancora sapere...
error: Content is protected !!