Serie B Femminile 2021-2022, i risultati della quarta giornata

-

Lo scorso fine settimana si sono giocate le gare della quarta giornata della Serie B Femminile 2021-2022: vediamo insieme risultati e classifica.

Al Brescia, in campo contro il Cittadella allo “Stadio Comunale Gino Parziani”, basta il gol di Cristina Merli, che si fa perdonare il rigore sbagliato poco prima per mantenere la testa della classifica insieme al ChievoVerona che batte il fanalino di coda Palermo grazie alla doppietta di Peretti e alla rete di Mascanzoni.

Vince anche la Pink Bari contro la San Marino Academy: nello scontro tra le due formazioni retrocesse dalla Serie A le pugliesi battono le avversarie 4-3 nonostante l’inferiorità numerica generata dall’espulsione di Larenza all’inizio del secondo tempo. In gol, per le padrone di casa, Di Bari, due volte Spyridonidou e Sudyk; a segno per le ospiti invece Barbieri su calcio di rigore, Jansen e Bertolotti.

Il Tavagnacco soffre sul campo della Pro Sesto ma dopo la rete di Kongouli alla mezz’ora seguono  nella ripresa i gol siglati da Veritti, Abouziane e Gianesin. Poker anche per il Cesena sul campo della Roma CF, con le romagnole che battono le capitoline grazie alla tripletta di Costi e al sigillo finale di Galli.

Successo all’ultimo respiro per il Ravenna, che in casa del Cortefranca, sul punteggio di 2-2 firmato da Cimatti e Picchi per le romagnole e Morucci e Redolfi per le lombarde, trova il definitivo 3-2 all’85’ con Capucci. Vince anche il Como Women contro la Sassari, con le lariane che calano il tris con la rete di Kubassova e la doppietta di Picchi.

Brescia-Cittadella 1-0 60’ C. Merli
Cortefranca-Ravenna Women 2-3 27’ Morucci (C), 72’ Cimatti (R), 77’ Picchi (R), 84’ Redolfi (C), 85’ Capucci (R)
Palermo-Chievo Verona Women 0-3 5’ Mascanzoni, 35’ e 83’ Peretti
Pink Bari-San Marino Academy 4-3 20’ Di Bari (PB), 29’ rig. Barbieri (SM), 35’ Spyridonidou (PB), 41’ Jansen (SM), 69’ Spyridonidou (PB), 78’ Bertolotti (SM), 87’ Sudyk (PB)
Pro Sesto-Tavagnacco 0-4 32’ Kongouli, 73’ Veritti, 78’ Abouziane, 89’ Gianesin
Roma Calcio Femminile-Cesena 0-4 18’, 43’ e 85’ Costi, 89’ Galli
Sassari Torres-Como Women 0-3 11’ Kubassova, 25’ e 55’ Picchi

CLASSIFICA: ChievoVerona e Brescia 10, Pink Bari* 9, Tavagnacco*, Cesena* e Ravenna 7, Como* e San Marino 6, Castelfranco e Cittadella 4, Roma CF* 1, Pro Sesto*, Sassari Torres e Palermo 0.

*una partita in meno

Stefano Pellone
Stefano Pellone
Parte-nopeo e parte bolognese, ha collaborato a vari progetti editoriali e sul web (Elisir, Intellego, Melodicamente). Ha riscoperto il piacere del calcio guardando quello femminile.

MondoPallone Racconta… Fuorigioco: Giorgio Chinaglia

Nella prima metà degli anni '70 ha imperversato in Italia un centravanti di grande stazza fisica, debordante tanto in area avversaria quanto con il...
error: Content is protected !!