Serie B Femminile 2021-2022, i risultati della seconda giornata

-

Nello scorso fine settimana si sono giocate le gare della seconda giornata della Serie B Femminile 2021-22: vediamo insieme risultati e classifica.

Il Ravenna sblocca il punteggio contro la San Marino Academy grazie alla rete di Cimatti che con una bella giocata in area beffa Piazza: nella ripresa Barbieri pareggia dal dischetto ma due minuti dopo la prodezza di Barbaresi su calcio piazzato fissa il risultato sul 2-1. Vince anche il Cortefranca di Mazza che batte 2-0 in trasferta il Palermo di Licciardi grazie al gol di Vavassori e di Picchi.

Conquista di misura i tre punti il Brescia di Garavaglia sul campo della Sassari Torres con la rete decisiva su calcio di rigore concesso per atterramento in area di Saggion e trasformato da Luana Merli mentre finisce 0-0 il derby veneto tra Cittadella e ChievoVerona.

Rinviati a causa degli impegni nelle rispettive Nazionali di diverse giocatrici le altre gare della seconda giornata di Serie B Femminile Pro Sesto-Pink Bari, Roma Calcio Femminile-Tavagnacco e Cesena-Como Women.

Cittadella – Chievo Verona Women 0-0
Palermo–Cortefranca 0-2 45+1’ Vavassori, 70’ Picchi
Ravenna Women–San Marino Academy 2-1 13’ Cimatti (R), 74’ rig. Barbieri (SM), 76’ Barbaresi (R)
Sassari Torres–Brescia 0-1 66’ rig. L. Merli
Pro Sesto – Pink Bari (RINVIATA A mercoledì 13 ottobre ore 15:00)
Roma Calcio Femminile–Tavagnacco (RINVIATA a domenica 24 ottobre ore 12:45)
Cesena–Como Women (RINVIATA a domenica 24 ottobre ore 14:30)

CLASSIFICA: Cortefranca, Ravenna, Brescia e ChievoVerona 4, Pink Bari*, Como* e San Marino Academy 3, Roma CF*, Cesena*, Tavagnacco* e Cittadella 1, Pro Sesto*, Palermo e Sassari Torres 0.

*una partita in meno

Stefano Pellone
Stefano Pellone
Parte-nopeo e parte bolognese, ha collaborato a vari progetti editoriali e sul web (Elisir, Intellego, Melodicamente). Ha riscoperto il piacere del calcio guardando quello femminile.

Wilkins, la nostra gioventù e il Piccolo Diavolo

La morte di Ray Wilkins, per noi che lo abbiamo visto giocare, ci ha colto impreparati. Sapevamo delle sue non buone condizioni di salute:...
error: Content is protected !!